Polk Audio è una società americana che produce cuffie e altoparlanti dal 1972. Negli anni passati, aveva avuto una partnership con Microsoft, creando due cuffie da gaming compatibili con Xbox 360, la 4 Shot e la Melee. Questa collaborazione si sta ripetendo, ma stavolta su Xbox One: sono infatti in arrivo le nuove Polk Audio Striker.
E' stato proprio durante l'E3 che Polk Audio ha presentato le Striker. Quale migliore occasione, del più grosso evento mondiale dedicato ai videogiochi, per presentare un paio di cuffie da gaming?
Le Striker sono un headset dotato di microfono retrattile. Le caratteristiche ufficiali non sono ancora state comunicate, ma basandosi sui modelli precedenti visti su Xbox 360, ci si può aspettare almeno dei trasduttori da 40mm con un range di frequenza 20Hz-20000Hz e un'impedenza di 20Ohm. Saranno compatibili con Xbox One, sia in modalità wireless sia collegandole al pad della console. Per coloro che volessero utilizzarle su PC, saranno presenti i classici jack audio.
Le Striker saranno disponibili in 3 colori: nero, grigio/blu e nero/arancione, e sono attese nel mese di Ottobre al prezzo annunciato di 89$.
Fonte:
TechPowerUp via
Le Comptoir du Hardware.