Negli ultimi anni, il gaming su PC sta cambiando faccia: la scrivania e la sedia stanno lentamente venendo abbandonate, in favore del più comodo divano e del televisore del salotto, ma giocare sul divano con mouse e tastiera è tutt'altro che comodo, e i produttori se ne stanno accorgendo. Durante l'E3, Roccat, ha mostrato la propria soluzione per risolvere il problema.
Si chiama Sova, e si tratta di una combo di tastiera e mousepad, completamente wireless e dotata di retroilluminazione, perfetta per intense sessioni di gaming seduti sul divano. Sova è composta da una tastiera meccanica di alto livello, con switch CherryMX per un feeling di gioco unico, la tipica retroilluminazione blu di Roccat, con un LED sotto ogni tasto, così da permetterti di giocare al buio e immergerti completamente nell'esperienza, e un mousepad regolabile per utilizzare il vostro mouse preferito, anche con il filo, che può comodamente essere collegato alla tastiera. Roccat sostiene di aver integrato una batteria ad alte prestazioni, in grado di offrire molte ore di gioco continuative, anche con vari gadget, come il telefono, collegati a Sova. Il corpo di Sova è realizzato in solido alluminio spazzolato, all'interno del quale sono integrati il mousepad e la tastiera meccanica.
Il gaming sta cambiando rapidamente, e Roccat se n'è accorta e ha proposto un prodotto che sembra davvero innovativo, non vediamo l'ora di poterlo testare. Purtroppo non hanno comunicato una possibile data di rilascio o il prezzo.
Fonte:
Roccat.org