Alienware svela il sistema Alpha durante l'E3 2014

Una Steam Machine a 549$

Durante l'E3 2014, Alienware ha annunciato ufficialmente il proprio sistema Steam Machine, chiamato Alpha, progettato per conquistare un posto in un gran numero di salotti in tutto il mondo.


Nonostante Steam OS e Steam Controller siano ancora progetti lontani dalla conclusione, Alienware ha deciso di prendere un po' di vantaggio e presentare la propria Steam Machine, in bundle con il sistema operativo Windows 8.1 e un controller wireless della Xbox 360, in contemporanea con il rilascio dei driver ufficiali.

Il modello base di Alienware Alpha sarà dotato di una CPU Intel Haswell Core i3, una GPU Maxwell “custom” con 2GB di VRAM GDDR5, 4GB di memoria DDR3-1600, un HDD da 500GB per conservare tutti i giochi, WiFi 801.11ac dual-band e Bluetooth, HDMI sia in entrata che in uscita, Gigabit Ethernet, un paio di porte USB 2.0 e 3.0, uscite audio, e un prezzo ufficiale di 549$.

Come previsto, Alienware Alpha sarà disponibile anche in configurazioni basate su CPU Intel Core i5 e i7, fino a 8GB di RAM DDR3, 1 o 2TB di HDD SATA 6Gbps, e WiFi 802.11ac dual-band 2x2, più potente di quello che si trova sul modello base.

Essendo pensato per essere collegato ad un televisore nel proprio salotto, l'Alienware Alpha non è fornito di tastiera e mouse, ma solo di un controller dell'Xbox 360.

Secondo i primi dettagli forniti da Alienware stessa, Windows 8.1 sarà leggermente modificato a livello di interfaccia per assomigliare alla modalità Big Picture di Steam. Il lancio è previsto per la stagione natalizia del 2014.




Source: PCGamer.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Alienware svela il sistema Alpha durante l'E3 2014 - Alienware - News - ocaholic