Durante il Computex 2014 siamo riusciti a ritagliarci un po’ di tempo per goderci le novità della Gigabyte GA-Z97N Gaming 5 in formato mini-ITX, e scattare alcune foto di questa piccola grande scheda, basata sul nuovo chipset Intel Z97 Express.
La scheda, come abbiamo già menzionato, si basa sul chipset Intel Z97 Express con socket LGA 1150, ed è dotata di un gran numero di feature per essere solo una scheda mini-ITX. Dotata di un’alimentazione VRM a 6 fasi, che riceve l’energia necessaria da un connettore ATX a 24-pin, e un EPS da 8-pin, la nuova GA-Z97N-Gaming 5 sarà in grado di tirar fuori il meglio anche dalle nuove CPU Devil’s Canyon.
Le specifiche parlando anche di uno slot PCI-Express 3.0 x16, un mini PCI-Express 2.0 x1, probabilmente occupato dalla scheda che fornisce il WiFi 802.11ac e il Bluetooth. Inoltre troviamo due slot DIMM e 5 porte SATA 6Gbps.
Come si può vedere dalle immagini, il pannello I/O posteriore è popolato da uscite DVI, HDMI e DisplayPort placcate in oro, porta Ethernet Gigabit Killer E2200, un buon numero di porte USB, porte audio placcate in oro che collegano al chip Audio HD Realtek ALC1150. La nuova GA-Z97N-Gaming 5 è realizzata con il pacchetto Gigabyte Ultra Durable, con condensatori Black Solid, Audio Noise Guard e condensatori audio Nichicon di fascia high-end, e molto altro.
La Gigabyte GA-Z97N-Gaming 5 sarà sicuramente una delle schede più apprezzata sul mercato high-end e mini-ITX gaming, per creare dei PC ad alte prestazioni in formato SFF.
Source: