OCZ è al lavoro su una nuova lineup di SSD, i Vector 180, e quest'oggi ha mostrato alcuni dettagli e le prime immagini del PCB che sarà il cuore di questi dischi.
I nuovi Vector 180 saranno dei dischi allo stato solido in formato 2.5” per il mercato high-end, basati sul controller OCZ-Indilinx Barefoot 3 M00 e memorie MLC NAND a 19nm. Secondo OCZ, i nuovi Vector 180 disporranno di un buon numero di caratteristiche interessanti, così da renderli appetibili sia al mercato consumer, sia a quello entry-level enterprise.
Le prima immagini del PCB del Vector 180 mostrano chip LPDDR3 per la cache, e una gestione dell'alimentazione molto avanzata: in caso di sbalzi di energia, il disco terminerà il prima possibile le operazioni di lettura e scrittura in corso per prevenire la perdita di dati.
Secondo i primi dettagli diffusi, i Vector 180 saranno disponibili in tagli fino a 960GB, con velocità di trasferimento sequenziale fino a 550MB/s, mentre in random 4k le prestazioni si attestano sui 100.000 IOPS.
Speriamo che OCZ decida di rilasciare molto presto i Vector 180, perchè sembrano dei dischi molto interessanti, e di cui sentiremo parlare davvero presto.
Source:
Techpowerup.com.