HIS mostra una R9 290X IceQ Hybrid al Computex 2014

Con dissipatore a liquido a circuito chiuso

Durante il Computex 2014, HIS ha mostrato una versione particolare della Radeon R9 290X, realizzata con un dissipatore a liquido di tipo All-in-one, simile a quello già visto sulla versione reference della Radeon R9 295X2: si tratta della nuova HIS Radeon R9 290X IceQ Hybrid.


Come potete vedere dalle immagini sottostanti, scattate dai ragazzi di Techpowerup.com, la nuova HIS R9 290X IceQ Hybrid utilizza un PCB dal design reference, in colore blu, dotato di un dissipatore Arctic Accelero Hybrid. Pur non essendo una soluzione full cover, l'Accelero Hybrid si occupa anche del raffreddamento delle memorie e dei VRM, grazie ad una piccola ventola inserita vicina al waterblock, che invece si occupa del raffreddamento della GPU.

L'unica modifica visibile apportata al PCB è relativa all'alimentazione: sono infatti presenti due connettori da 8-pin anziché i connettori standard da 8+6 pin presenti sul modello reference. La modifica è stata apportata per evitare che la GPU riduca le frequenze in momenti di sforzo eccessivo, e per dare un maggior margine di overclock.

Purtroppo HIS non ha svelato le frequenze della nuova R9 290X IceQ Hybrid, ma siamo sicuri che molto presto verranno rilasciati nuovi dettagli.






Source: Techpowerup.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
HIS mostra una R9 290X IceQ Hybrid al Computex 2014 - HIS - News - ocaholic