Il nuovo Asus ROG GX700 utilizzerà una GTX 990M

Avvistato al IFA 2015

Nella giornata di ieri Asus ha rilasciato un teaser riguardante il notebook ROG GX700 raffreddato a liquido, ma oggi possiamo riferirvi maggiori dettagli tecnici, tra cui quello relativo alla GPU utilizzata, che dovrebbe essere una GTX 990M.


Avvistata da Computerbase.de, la GPU è dotata di 2048 unità CUDA e opera alla frequenza base di 1190MHz, con 8GB di memoria GDDR5 affiancati a un'interfaccia a 256-bit.

Si tratta chiaramente di un nuovo modello di GPU per sistemi notebook, in quanto la top di gamma attuale è la GTX 980M che dispone di 1536 unità CUDA. Quasi sicuramente basata sulla GPU GM204, questa scheda dovrebbe essere molto simile alla versione desktop della GTX 980. Per quanto riguarda la CPU invece, all'interno del ROG GX700 troviamo una CPU Intel Skylake i7 6820HK con una frequenza base di 2.7GHz, il Turbo impostato a 3.6GHz, 8MB di cache L3 e un chip grafico integrato Intel HD Graphics 530.

Secondo le nostre fonti, il corpo esterno dedicato al raffreddamento a liquido non è collegato alla CPU, ma si occupa solamente del raffreddamento della scheda video; la notizia ci stupisce, poichè ci saremmo immaginati un sistema completo progettato per raffreddare CPU e GPU. E' possibile che sia possibile scollegare il sistema di raffreddamento a liquido e utilizzare il notebook con la GPU integrata, ma questa notizia non è ancora stata confermata.

In ogni caso, siamo in attesa di ulteriori dettagli e speriamo che l'IFA 2015 sia l'occasione giusta. Secondo alcuni rumor, il GX700 potrebbe avere un prezzo di circa 4000$.










Source: Computerbase.de.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Il nuovo Asus ROG GX700 utilizzerà una GTX 990M - ASUS - News - ocaholic