Corsair ONE PRO Review

Published by Luca Rocchi on 08.06.17
Page:
(1) 2 3 4 ... 6 »

Con la serie ONE, Corsair offre una nuova linea di PC da gioco super compatti. Grazie al particolare design interno e allo sviluppo in veritcale, la serie ONE offre PC da gioco ad alte prestazioni con dimensioni molto contenute. Al momento la serie ONE prevede solo tre modelli e in questa recensione analizzeremo il modello ONE PRO, ossia il PC di punta equipaggiato con un processore Intel Core i7-7700K e una scheda video NVIDIA GTX 1080.




Da alcuni anni i sistemi mini-ITX sono sempre più utilizzati dal momento che le soluzioni da gioco compatte offrono caratteristiche del tutto simili ai sistemi ATX. Se non avete necessità di utilizzare più schede video, una scheda madre mini-ITX può essere adeguata in quanto offre un numero equo di connessioni USB, porte SATA e connettori M.2. In aggiunta, ultimamente, vi è stato un notevole sviluppo su queste piattaforme ed è possibile ottenere anche ottimi risultati in overclock del tutto simili a quelli che potreste ottenere su una scheda ATX. Il mercato offre una notevole quantità di case mini-ITX tuttavia quelli compatibili con sistemi di raffreddamento a liquido e componenti ad alte prestazioni sono piuttosto grandi in termini di dimensioni.

A giudicare dalle prime immagini sembra che Corsair sia riuscita a racchiudere in un case decisamente compatto un sistema da gioco performante. Con il sistema da gioco ONE PRO, Corsair offre un PC da gioco di piccole dimensioni basato su una scheda madre mini-ITX ed equipaggiato con due enormi radiatori da 240 millimetri.

Al momento sono disponibili due versioni e presto dovrebbe arrivare una versione ancora più prestazionale. Il modello base è denominato "ONE" e racchiude al suo interno un processore Core i7-7700 abbinato a 16GB di memorie DDR4-2400 e una scheda video GTX 1070. Il reparto di archiviazione offre un SSD da 2.5" Corsair Foce LE da 240GB e un HDD - sempre da 2.5" - da 1TB. Il sistema che andremo oggi a recensire è denominato "ONE PRO" e offre prestazioni piuttosto consistenti. All'interno è presente un processore overclockabile Core i7-7700K abbinato a 16GB di memorie DDR4-2400 e una GTX 1080 con raffreddamento a liquido. A differenza del modello "ONE" è presente un solo SSD Corsair Force LE da 960GB. Entrambe le versioni sono alimentate da una unità SFX.






Navigate through the articles
Previous article Digitec X3000 Gaming PC Review MIFCOM Battlebox Titan Xp Review Next article
comments powered by Disqus

Corsair ONE PRO Review - PCs - Reviews - ocaholic