salve ragazzi, vorrei presentarvi la mia piccola creazione: "frattura"
è un mod iniziato qualche anno fa su base di un Cooler Master Elite 335 molto scassato (vedrete poi del thread) l'idea iniziale prevedeva di valorizzare al meglio i dissipatori della CPU e i due dissipatori delle 3870 e lasciando l'hardware per la maggior parte a vista e a tocco di mano, nella sua realizzazione sono incappato in molti problemi di progettazione ma nonostante le varie difficoltà sono riuscito a portar a termine il mod trovandomi soddisfatto del lavoro svolto
vi lascio per adesso con un piccolissimo antipasto e nei prossimi giorni inserirò il resto del worklog
riutilizzo i pulsanti che sono presenti sul case, quelli di accensione e di reset
tirati fuori dalla loro sede
ho preparato un pezzo di plexi per fare il supporto per i pulsanti
montaggio sul plexi
ho forato il frontale e la mascherina per l'inserimento dei pulsanti
montaggio sul frontale
continua
ho fatto molte prove per la realizzazione dei pulsanti da inserire, con diversi spessori per farli arrivare al supporto dalla foto potete vedere
ma alla fine sono riuscito nell'impresa eccoli
e qui la prova finale dei pulsanti inseriti nel frontale
prova pulsante off
e prova pulsante on
ma non è finito qui, dietro a tutto inserisco i micro pulsanti che darà il contatto sempre riutilizzati dal case
ed utilizzerò anche il supporto, qui lo vedete spolpato dei sui micropulsanti e led
l'ho dovuto tagliare in due perchè ho i due pulsanti alle estremità del frontale e non come sul case originale che si trovavano uniti nella stessa posizione
qui ho fatto il supporto per reggere il vecchio "supporto" pulsanti, piegando un angolare
ecco come sarà posizionato
fissaggio con una rondella di plexi da 7 mm per rialzo
montaggio completo, potete notare il contatto tra il micropulsante con l'astina di plastica, perfetto 8-):