Gli SSD RevoDrive di OCZ sono sul mercato da un bel pò di tempo. Queste unità sono dotate di interfaccia PCI-Express e sono in grado di fornire throughput sequenziale a 1 Gigabyte al secondo e oltre. In questo articolo analizzeremo due modelli e verificheremo le velocità reali di queste schede firmate OCZ.
OCZ ha nei propri listini SSD per ogni categoria: consumer, enterprise (SSD Z-Drive) e SSD PCI Express. Se avete intenzione di costruire una workstation, OCZ offre i dispositivi RevoDrivres che sono basati su controller multipli e che raggiungono prestazioni semplicemente impressionanti.
La differenza tra il Revodrive 3 e il Revodrive 3 X2 è il fatto che il primo è dotato di due controller SandForce SF-2281 mentre il secondo ne ha a disposizione quattro. Quasi un anno fa, per raggiungere le prestazioni migliori ci si doveva basare su controller SandForce che era il punto di riferimento negli SSD. Sul RevoDrive 3 questi controllers comunicano attraverso un chip SAS. Per ridurre al minimo il degrado delle prestazioni nel tempo, OCZ ha implementato un TRIM per configurazioni RAID e al giorno d'oggi è pienamente supportato da Windows 8.
Pagina 1 - Introduzione
Pagina 2 - OCZ
RevoDrive 3 X2: Esempio di utilizzo e prestazioni
Pagina 3 - OCZ
RevoDrive 3: Esempio di utilizzo e prestazioni