Bitfenix Alchemy Stripe LED Magnetic Review

Published by Luca Rocchi on 24.07.15

Bitfenix non si occupa solo di case, ventole e alimentatori ma offre anche una vasta scelta di prodotti per il modding come LED e cavi sleevati. Oggi vi presentiamo la versione 2.0 delle famose strisce a LED Alchemy, questa volta equipaggiate di una serie di magneti che facilitano il posizionamento all'interno del case. Sono disponibili differenti versioni che si distinguono dal colore e dalla lunghezza.




I prodotti della linea Alchemy di Bitfenix appartengono alla serie Premium Modding, ossia una completa famiglia di prodotti dedicati a coloro che sono alla ricerca di una via per migliorare l'aspetto estetico del proprio sistema. In aggiunta ai classici cavi con calza sleeve, Bitfenix propone una grande famiglia di prodotti LED e oggi aggiunge ai listini una serie di strisce LED magnetiche. Le Alchemy 2.0 non sono altro che strisce a LED dotate di piccoli magneti disponibili in molteplici dimensioni e colori. Alchemy 2.0 utilizza gli stessi moduli SMD della serie precedente, ossia TriBtight 5050 LED ma con cinque nuovi colori a disposizione.

Specifiche tecniche

Modello: BFA-MAG-30WK15-RP: White - 30cm
BFA-MAG-30RK15-RP: Red - 30cm
BFA-MAG-30GK15-RP: Green - 30cm
BFA-MAG-30BK15-RP: Blue - 30cm
BFA-MAG-30PK15-RP: Purple - 30cn
Sito ufficiale del prodotto: Bitfenix
Available LED Colors Red, Green, Blue, Purple, White - 5050 TriBright SMD
Magnets Black Sintered NdFeB Permanent Magnets
Lumen 60
Angle 120°
Dimensioni: 300 mm x 10 mm x 2 mm
Garanzia: 2 Anni


Modello: Alchemy 2.0 Magnetic LED Strip - 12cm Alchemy 2.0 Magnetic LED Strip - 30cm Alchemy 2.0 Magnetic LED Strip - 60cm
LEDs: 6 15 30
Magnets: 3 6 12
Wattage (W): 1.44 3.6 7.2


Anteprima

   


   


   


Conclusioni


In conclusione possiamo dire che Alchemy 2.0 è una buona trovata e consente di installare in tutta tranquillità le strisce a LED all'interno del proprio case. Grazie ad un sistema modulare presente anche sulla serie precedente ma qui migliorato, è possibile collegare più strisce contemporaneamente al fine di ottenere un unico grande prodotto. Grazie al PCB flessibile di ottima qualità potrete piegare e spostare la vostra striscia effettuando anche curve di 90 gradi senza rovinarla. I LED TriBright offrono cinque colori che si adatteranno perfettamente al vostro sistema, l'illuminazione è buona senza risultare eccessiva regalando ombre morbide e mai troppo marcate. I piccoli magneti sono inseriti nello strato di poliuretano presente sotto la striscia a LED; il sistema è ben pensato e non abbiamo rilevato grossi problemi dal momento che attacca perfettamente.

Nonostante si tratti di un prodotto premium anche il prezzo è decisamente interessante; le Bitfenix Alchemy 2.0 Magnetic Stripes sono disponibili da Caseking con prezzi compresi tra i 10 e i 29 euro a seconda del modello.

Alchemy 2.0 Magnetic LED Strips riceve 4 stelle su 5.


Navigate through the articles
Previous article ASUS ROG Mod - Made By Besi - Part 3 NZXT Grid+ V2 Review Next article
comments powered by Disqus

Bitfenix Alchemy Stripe LED Magnetic Review - Modding - Reviews - ocaholic