Thermalright Archon IB-EX2 Review

Published by Marc Büchel on 29.05.15
Page:
(1) 2 3 4 ... 6 »

Con Archon IB-E X2, Thermalright aggiunge un sistema a singola torre di fascia alta. Il cooler dispone di 8 heatpipes da 6 millimetri ciascuno e di due ventole PWM da 150 millimetri. A questo punto siamo molto curiosi di vederlo in azione anche rispetto agli altri modelli fino ad ora testati.




  Article in English   Artikel in Deutsch   Article en français   Articolo in italiano




Thermalright con Archon IB-E X2 introduce sul mercato un nuovo modello a singola torre in grado di raffreddare anche le CPU più calorose. Grazie alle due ventole da 150 millimetri, la quantità di aria spinta e spostata attraverso le sottili alette di alluminio dovrebbe essere elevata. La qualità costruttiva del prodotto è su ottimi livelli come Thermalright ci ha sempre ben abituato. Su questo modello troviamo otto heatpipe da 6 millimetri direttamente immerse nella base del dissipatore. Le due ventole TY-141 hanno un regime di rotazione PWM compreso tra 900 e 1300 RPM. 

 


Il cooler sembra più piccolo del precedente modello ma nonostante questo è sorprendente vedere che i due dissipatori hanno lo stesso peso.

Il dissipatore è realizzato nel solito mix Thermalright, una base in rame placcata nickel con otto heatpipe in rame e alette in alluminio. Gli heatpipe sono stati disposti in maniera molto ravvicinata così da garantire una dissipazione migliore. La base non presenta la classica finitura a specchio ma vanta comunque di un'ottima qualità.

Le ventole PWM hanno un regime di rotazione che varia da 300 fino a 1300 giri, questo significa che ha tutte le carte in regola per risultare anche abbastanza silenzioso. Il sistema di aggancio e rintenzione è abbastanza pratico ed intuitivo tuttavia è necessario montare il dissipatore sulla scheda madre senza le ventole.

Specifiche

Modello Archon IB-E X2
Tipo Singola torre
Ventole incluse 2 x 152 x 140 x 26.5mm PWM
Composizione della base Placcato nickel
Alette Alluminio
Compatilibità Socket AMD AM2(+), AM3(+), FM1, FM2
Intel LGA 775, 1150, 1155, 1156, LGA 1366, 2011(V3)
Pasta termica Thermalright CF III 1g Syringe
Pagina del prodotto Archon IB-E X2


   


La confezione è piuttosto semplice, la scatola è realizzata in cartone e nonostante lo scarso imballaggio il nostro sample era assolutamente perfetto. I componenti sono ben organizzati all'interno della confezione che include: manuale, kit di montaggio, 4 clip e due ventole da 150mm. La pssta termica non è pre-applicata ma troverete una siringa da 1g di CF III.



Pagina 1 - Presentazione / Specifiche tecniche
Pagina 2 - Galleria fotografica
Pagina 3 - Installazione e Configurazione di prova
Pagina 4 - Prestazioni assolute
Pagina 5 - Prestazioni PWM
Pagina 6 - Conclusioni




Navigate through the articles
Previous article be quiet! Pure Rock Review Lepa LV12 Black Review Next article
comments powered by Disqus

Thermalright Archon IB-EX2 Review - Raffreddamento > Dissipatori ad aria - Reviews - ocaholic