con i piccoli lavoretti (portare a livello il plexi con la lamiera del supporto scheda madre, allungamento del case di 2 cm) che ho fatto la scorsa settimana e oggi posso dire che la struttura case è completa al 98% mancano ancora fori per fissaggio scheda madre, appena ne smonto una formato atx potrò mettere finalmente il segno di spunta a questo step
ecco dù foto, sinceramente "a me mi piace" anche così nudo e crudo, mi da soddisfazione
con quest'altre dù foto vi illumino sul prossimo step di lavori che andranno fatti sui pannelli laterali, oggi ho fatto una prova di incollaggio a t tra plexi e lamiera del case, per il risultato di tenuta aspetto domani, in più ho tagliato un paio di dozzine di angolari che andranno di supporto per tenuta al plexi dopo farò degli incavi sul plexi per i componenti hardware
a voi la visione (e che visione solo dù foto
rieccomi ho appena finito di incollare il primo pannello, il lavoro è lungo perchè devo aspettare che la colla indurisca prima di passare all'incollaggio di un'altra fase comunque prima di appiccicare i vari pezzi ho dovuto fare una piccola ricostruzione di una parte del pannello qui in foto potete vedere nel cerchio un piccolo errore di taglio
qui la ricostruzione della parte mancante con dell'acciaio liquido
e carteggiata
e adesso il pezzo di plexi combacia alla perfezione 8-)
nel frattempo ho incollato il resto degli angolari al pannello anterione
e alla fine con la seconda siga ho dato la prima mano di carteggiatura "pesante" al pannello, nei prossimi giorni ci passo la pialla a nastro per togliere gl'ultimi millimetri di spessore
iniziamo la carrellata dell'up con la carteggiatura del plexi sui pannelli
qui si vede un piccolo dettaglio di un errore del pannello di destra, cercherò di sistemarlo strada facendo è un peccato sono stato molto attento a cercare di farli combaciare ma sistemerò anche questo 8-)
mentre la parte posteriore del pannello di destra è molto vicina al pannello opposto
chiuso completamente il pannello di sinistra con l'applicazione del plexi sotto alla cover dell'ali
fase di incollaggio plexi al pannello anteriore di sinistra
nel frattempo che la colla asciughi passiamo allo smontaggio dei conponenti dal bull's turbine, sceda madre e dissipatore il quale ho dovuto modificare la staffa perchè la grande asus ha fatto una staffa che non entra in questa scheda madre nonostante sia anch'essa asus, che meraviglia di ingegneri che hanno :mazza:
perchè il dissipatore non va montato come nella foto precedente ma come vi faccio vedere in questa
e alla fine ho iniziato a tagliare le curve del pannello che andrà sulla scheda madre, su questa foto è solo un abbozzo deve essere finito
ho appena completato lo scavo del dissipatore cpu e della prima scheda video, peccato speravo che il dissipatore della vga si vedeva meglio comunque ecco le foto
abbozzo scavo della vga
scavo vga finito
scavo seconda vga e piccolo scavo per scheda di rete che quella on board della mobo si è bruciata, ma che volete l'hardware è molto datato ma ne vado ancora fiero
non so se riuscite a vederla è molto piccola ma c'era bisogno anche per lei dello scavo :
la foto del crossfire perdonatemi ma non avevo voglia di risalire per prendere la seconda vga
piccolo anticipo di sleeving e bpzza di disposizione cavi all'interno del case (devo ancora finire )
accorpamento dei cavi all'interno del box alimentatore, ho dovuto rimediare in questo modo per guadagnare spazio perchè il cover mi è uscito un pò corto, le fascette verranno cambiate da bianche a nere
disposizione cavi da finire ma in via generale sarà per lo meno così
e per finire ho inizato la stuccatura del top anteriore, per intenderci quello che avevo preso a martellate tempo fà :
cucmag wrote: Hi mad_bull wow!!! awesome work on your mod It's really enormous!
thanks!!!!
ho carteggiato e lucidato i tagli del plexi arancio e quello trasparente del pannello posteriore della mobo e dei piedistalli, attaccato la maschera del logo e dei pulsanti
e iniziato a coprire i tagli per la verniciatura
ho iniziato a carteggiare per la verniciatura
mi son dedicato a dare il fondo ai pannelli, domani notte si passa con il nero e non vorrei sbilanciarmi di molto ma dopo le due mani di fondo ho l'impressione che sono venuti abbastanza bene :dual:
ecco le foto
ed mi sono adattato per un "forno da campo" per far asciugare il fondo
eccolo finalmente verniciato 8-) certamente devo ancora imparare molto in fatto di verniciatura, e il risultato non è quello che sognavo ma comunque è molto accettabile perciò mi accontento di quello che son riuscito a fare e rimediare :mi sfugge: almeno questo step è finito
prossimi step fresatura frontale, intaglio copriventola posteriore poi posso iniziare a cablare i led e il resto della circuiteria e alla fine vederlo montato :dual: