Advertisment

Browsing this Thread: 1 Anonymous Users
bankai bankai
  • Just popping in
  • Just popping in
  • From friuli
  • Group: Registered Users
  • Posted on: 2014/12/2 18:16
Project Uber #1
Su richiesta (calda) del buon Luca vi porterò il worklog della mia ultima fatica (monetaria) ap resto con gli aggiornamenti

Eccoci qua a parlare del mio personalissimo progetto, la mia macchina all around, gaming, OC, film, editing chi più ne ha più ne metta. L'idea di base è semplice ovvero creare una macchina che sia più che perfetta per i miei utilizzi e che permetta una buona longevità (se di longevità si può parlare nel mondo IT).

Tutto è partito all'incirca un anno fa quando vidi la Rampage 4 Black Edition, colpo di fulmine....amore a prima vista.....decisi che doveva essere mia senza se e senza ma.

A complicare la situazione mentale si aggiunse anche un offerta irripetibile per quello che ritengo sia uno dei migliori case al mondo, sopratutto se come me si adorano i case monolocale; di li a poco infatti acquistai il mitico[color="#FF0000"] Little Devil V8[/color]

Iniziano tutti i vari progettini mentali, abbinamenti, trastullamenti neuronali e alla fine scelsi l'hardware

RAMPAGE 4 BLACK EDITION
I7 4930K
VENGEANCE PRO 4*4GB 2400MHZ
SLI 780 DC2
SAMSUNG 840 EVO
AX1200
SUPREME X-FI

LITTLE DEVIL V8

Purtroppo però assieme assieme al neurone impegnato nella scelta dei componenti si risvegliò anche il neurone della scimmia, quello che quando si sveglia ti porta a fare brutte scelte o perlomeno ti rompe le scatole finchè non lo assecondi. La sua idea era semplice: ACQUA

EEeeeeeeeeeeeeeeee già quel maledetto neurone assopito ha iniziato a martellarmi con l'idea del liquido, progetto che ho sempre voluto provare ma mai fatto un pò per sanità mentale un pò per budget non avevo mai provato; il neurone scimmiesco vinse e a man basse convincendomi a prendere il budget e lanciarlo dalla finestra. Come se non bastasse il mio fido scudiero in arte Nut's invece che aiutarmi a sfuggire dalla morsa del neurone scimmia mi ha spinto ancora più in profondità, quindi alla fine la decisione è stata

GO FOR IT

Anche qui il neurone saggio ha fatto gli straordinari per decidere quantità e componenti ma alla fine la kitlist è risultata essere

EK SUPREMACY EVO CLEAR
EK 780TI DC2 FULLCOVER NICKEL CSQ
EK R4BE FULLCOVER CLEAR
EK X-RES3 400mm
Una moltitudine di raccordi dritti, 45° e 90° tutto EK BLACK PSC
2*EK PE480
Dual Laind DDC in serie con top EK
3MT di 16/10 PRIMOCHILL PRIMOFLEX
8 CORSAIR SP120

Il loop ha previsto quasi 2.5lt di acqua condita con dye blood red della MAYHEMS

MORE PICS TO COME

UN GRAZIE SPECIALE AL MIO AMICO DI SEMPRE PER LA PAZIENZA E L'AIUTO, THX LUCA (Nut's)

DAY ONE

I COMPONENTI PRIMA E DOPO IL MONTAGGIO WUBBI

La procedura è molto straight forward, i componenti della EK si montano senza alcun problema e le istruzioni sono chiare ed esplicative quindi di problemi da superare non ne ho fortunatamente trovati.

Resized ImageResized Image
Resized ImageResized ImageResized ImageResized ImageResized ImageResized ImageResized ImageResized ImageResized ImageResized ImageResized ImageResized ImageResized ImageResized ImageResized ImageResized ImageResized ImageResized ImageResized ImageResized ImageResized ImageResized Image

A LOT OF FITTINGS

Resized Image

Dopo un paio di ore di fatica abbiamo deciso che almeno il cuore della build doveva essere fittato e "tubato", le imprecazioni non son state poche ma il primochill è un tubo da oscar sfido qualsiasi altro tubo da 16mm adeguarsi a quelle curve che, fidatevi, sono veramente strette

Resized ImageResized ImageResized ImageResized ImageResized Image

BLOCCO MAINBOARD READY TO GO

END OF DAY ONE

DAY TWO

Questo è il giorno delle parti molto difficili, qui si vede se il mio cervello ha fatto le misurazioni corrette e calcolato adeguatamente tutto ciò che serviva. Citando Linus Sebastian "this was the day of THE MOMENT OF TRUTH".

I due 480 sono tanto anche per il LD se si vuole ottenere un montaggio pulito e ordinato come piace a me, ho dovuto quindi ricorrere ad una soluzione che mi permettesse di montare esternamente le ventole in modo da fittare correttamente il radiatore internamente e la vaschetta da 400mm della EK. La soluzione me la porta Koolance con il suo shroud che si integra molto bene con l'estetica minimalista del LD V8.

Resized Image

Il mio fido scudiero Nut's all'opera mentre io documento
Resized ImageResized ImageResized ImageResized Image

Il missile e lo spazio risicato

Resized ImageResized ImageResized Image
ebbene si ci sono circa 5mm di spazio, bella li neurone calcolatore

Brainstorming per la drainport

Resized Image
Resized Image
45+ euro di raccordi e tappi in una sola foto direi non male, maledetta drainport :ASD:

UBER START TAKING SHAPE

Resized ImageResized ImageResized ImageResized ImageResized Image

Il giro di tubi per la drainport e la raccordatura alla pompa

Resized ImageResized ImageResized Image

Ci siamo, tubi finiti posizionamo i led e riempiamo d'acqua

Resized Image
Resized Image

EUREKA!!! FUNZIONA

Leak Test di un oretta STATUS nessuna perdita, sfogo dell'aria durato circa 30 minuti e ci siamo.....

UBER IS ALIVE AND LIQUID COOLED

Ovviamente come ogni build che si rispetti ci vuole qualche glamour shot quindi eccovi la prima serie di scatti fashion in attesa di giornate migliori per delle foto che rendano giustizia allo sfinimento neuronale che ho dovuto affrontare XD

BABBO (A SX) E ZIO (A DX Nut's) ORGOGLIOSI

Resized Image

Resized Image
Resized Image
Resized Image
Resized Image
Resized Image
Resized Image
Resized Image
Resized Image
Resized Image