Gli SSD oramai sono diventati piuttosto comuni e sono sempre una buona cosa per aumentare la velocità e la reattività del proprio computer. I produttori sono sempre alla ricerca della migliore soluzione per quanto riguarda l'affidabilità, questo aspetto è quello che preoccupa maggiormente l'utente finale. In questo articolo abbiamo intenzione di testare e stressare un OCZ Vector da 256GB, effettueremo vari passaggi e molte scritture così da riuscire a utilizzare tutti i cicli P/E. Secondo voi, quanto tempo durerà il nostro SSD?
L'affidabilità degli SSD è sicuramente un argomento interessante e magari spinoso. In questo articolo cercheremo di stressare un OCZ Vector 256GB per capire fino a che punto
è in grado di sopravvivere. Quando la periferica raggiungerà lo stato di "read-only", allora potremmo dire di aver raggiunto parte del nostro obiettivo. Non dovete preoccuparvi del consumo dei cicli P/E della vostra NAND, perchè una volta terminati i cicli P/E il device sarà comunque utilizzabile in sola lettura. Questo significa che sarà possibile effettuare un backup e ripristinare successivamente tutti i dati in un altro SSD. Erroneamente di solito si associa il consumo dei cicli P/E con la morte del disco.