Corsair H75 Review

Published by Christian Ney on 10.12.13
Page:
(1) 2 3 4 ... 6 »

Corsair è abbastanza famosa per le memorie, alimentatori, case e recentemente anche per le periferiche. L'azienda qualche anno fa si è dedicata anche al mercato dei dissipatori, introducendo soluzioni all-in-one denominate Hydro. Oggi testeremo l'ultimo arrivato della serie il Corsair Hydro H75, un all-in-one con qualità e prestazioni elevate. Vediamo come si comporta sulla nostra piattaforma di test.



  Article in English   Artikel in Deutsch   Article en français   Articolo in italiano




Hydro H75 è un sistema all-in-one prodotto da Corsair, composto da un compatto radiatore da 120 millimetri con spessore da 25 millmetri. Nella confezione sono incluse due ventole da 120, modello SP120L con connettori PWM che consentono di pilotare la ventola a seconda della temperatura. Come quasi tutti i dissipatori presenti sul mercato, anche H75 dispone di un kit di montaggio tool-free per AMD e Intel.

Secondo il prodotture, grazie all'utilizzo di un cuscinetto in ceramica, la pompa dovrebbe essere molto affidabile e silenziosa. Come tutti i sistemi della linea Hydro, anche H75 è sigillato e completamente autonomo.

Corsair H75 è studiato da Corsair e prodotto da Asetek.

 


Come potete osservare dalle foto e da quello che abbiamo potuto vedere noi sul sample, la qualità è impeccabile e decisamente migliore di quella rilevata sul Corsair Hydro H90. I componenti sono di alta qualità e anche i materiali non sono da meno. Il radiatore è realizzato in alluminio mentre la pompa ha un nuovo aspetto rispetto ai modelli precedenti. Corsair ha deciso di utilizzare per Hydro H75 due ventole da 120x25mm SP120L, di alta qualità e con pale di colore grigio.


Specifiche

Modello Corsair Hydro H75
Tipo AIO WaterCooler
Ventole incluse 2x 120x25mm PWM
Ventole supportate 2x 120mm
Composizione della base Rame
Composizione del radiatore Alluminio
Compatilibità Socket AMD AM2, AM3, FM1, FM2
Intel LGA 1150, 1155, 1156, 1366, 2011
OEM Asetek
Pasta termica Pre-applicata
Pagina del prodotto Hydro Series H75 Liquid CPU Cooler


   


La confezione è la classica della serie Hydro, all'interno troviamo il sistema di raffreddamento, le ventole, manuale e kit di montaggio. Come anticipato in precedenza, il kit di ritenzione è tool-less e monta su sistemi AMD e Intel. Corsair include anche un cavo a Y mentre la pasta termica è pre-applicata sul waterblock.

Corsair Hydro H75 ha 5 anni di garanzia, in precedenza la garanzia era solo di 3 anni.



Pagina 1 - Presentazione / Specifiche tecniche
Pagina 2 - Galleria fotografica
Pagina 3 - Installazione e Configurazione di prova
Pagina 4 - Prestazioni assolute
Pagina 5 - Prestazioni PWM
Pagina 6 - Conclusioni




Navigate through the articles
Previous article Antec Kühler H2O 920 Review Cooler Master Eisberg 120L Prestige Review Next article
comments powered by Disqus

Corsair H75 Review - Raffreddamento > Dissipatori a liquido - Reviews - ocaholic