Corsair Carbide Air 740 Review

Published by Luca Rocchi on 03.03.17
Page:
(1) 2 3 4 ... 8 »

Corsair con Carbide Air 740 propone una nuova soluzione a forma di cubo compatibile con schede madri ATX e sistemi a liquido personalizzati. Come per il precedente modello rilasciato ormai oltre tre anni fa, anche Carbide Air 740 offre un design a doppia camera ottenendo così una più semplice e chiara disposizione di tutti i componenti. Questo modello sembra particolarmente indicato per chi è alla ricerca di un case di dimensioni generose e facile da assemblare.




Quasi quattro anni fa, nel 2013, Corsair presentò l'Air 540 il primo case a forma di cubo ricevendo ottime valutazioni da molte testate giornalistiche. Seguendo lo stesso stile stilistico, qualche anno dopo l'azienda mise sul mercato anche una versione più compatta denominata Air 240. Ora l'azienda è pronta a lanciare un nuovo modello di punta dotato di tutte le maggiori features che possiamo aspettarci dai più recenti case. Rispetto all'Air 540 sono state apportate numerose modifiche tuttavia il design risulta molto simile con linee pulite e materiali di elevata qualità. In aggiunta, come per il precedente modello, il case offre una gran quantità di spazio a disposizione.

Prima di tutto Carbide Air 740 misura 426 x 340 x 510mm, mentre il precedente l'Air 540 misurava 415 x 332 x 458mm. Il nuovo modello offre una compatibilità ridotta per quanto riguarda le schede madri, infatti non è possibile installare soluzioni E-ATX. Entrambi i modelli sono in grado di offrire una vasta compatibilità con le soluzioni dissipazione sia ad aria che a liquido. Mentre Carbide Air 540 era per lo più in grado di ospitare modesti impianti di raffreddamento a liquido dotati di radiatori di medie dimensioni, il nuovo Carbide Air 740 è compatibile con radiatori da 280 e 360 millimetri. Natualmente prima di acquistare tutti i componenti raccomandiamo di verificare, di persona, il reale spazio a disposizione.

Pagina 1 - Introduzione Pagina 5 - Assemblaggio
Pagina 2 - Anteprima Pagina 6 - Soluzioni di raffreddamento
Pagina 3 - Feature Pagina 7 - Temperature
Pagina 4 - Descrizione prodotto Pagina 8 - Conclusioni




Navigate through the articles
Previous article be quiet! Dark Base Pro 900 Review Enermax Steelwing Review Next article
comments powered by Disqus

Corsair Carbide Air 740 Review - Cases - Reviews - ocaholic