SilverStone Tundra TD02 Lite Review

Published by Marc Büchel on 21.04.16
Page:
(1) 2 3 4 ... 6 »

Con Tundra TD02 Lite Silverstone introduce un nuovo sistema a liquido all-in-one con un radiatore e una pompa di piccole dimensioni. Il design è ben studiato e grazie al radiatore di poco spessore è possibile utilizzare questo sistema anche in soluzioni compatte. Silverstone impiega su questo modello due ventole da 120 millimetri PWM con pale di colore bianco. Naturalmente siamo curiosi di testarlo a fondo e studiare tutte le sue caratteristiche.








Oggi abbiamo il piacere di recensire il sistema a liquido di SilverStone denominato Tundra TD02-Lite. Grazie ai suoi 273 millimetri di altezza e 27 millimetri di spessore dovrebbe essere compatibile anche con case di piccole dimensioni. Il radiatore proposto dalla azienda dovrebbe essere superiore ad uno di normale concezione, merito soprattutto dei tubi molto flessibili e alle prestazioni. La caratteristica principale che distingue questo AIO da altri, riguarda sicuramente lo schema di colori nero-bianco. Il bundle include due ventole da 120mm PWM con frame di colore nero e pale bianche. Complessivamente il dissipatore è ben realizzato e ben rifinito. Il kit di ritenzione supporta tutti i socket più recenti ed è compatibile con sistemi AMD ed Intel. Tundra TD02-Lite di SilverStone non è basato sui sistemi CoolIT, crediamo che sia disegnato e prodotto da Asetek OEM.




Come potete osservare dalle foto e da quello che abbiamo potuto vedere noi sul sample, la qualità del Tundra TD02-Lite è buona come ci si aspetterebbe da un dissipatore da 79 euro. Per essere precisi, Tundra TD02-Lite misura 120mm x 273mm x 27mm (WxHxD). I componenti sono di alta qualità e anche i materiali non sono da meno. Il radiatore è realizzato in alluminio mentre la pompa/base ha delle dimensioni piuttosto contenute. La base di quest'ultima è realizzata in rame con pasta termica pre-applicata. SilverStone ha deciso di utilizzare per Tundra TD02-Lite due ventole da 120x25mm dotate di nove pale. Naturalmente sul radiatore è possibile utilizzare ulteriori ventole per sfruttare la modalità push-pull.


   


Specifiche

Modello

SilverStone Tundra TD02-Lite

Tipo Pre-assemblato, AiO
Dimensioni 273 x 120 x 27 mm (L x W x H)
Ventole incluse 2 x 120mm, 1500 - 2500rpm, 4 Pin PWM
Ventole supportate 4 x 120 mm
Composizione della base Rame
Composizione del radiatore Alluminio con alette in rame
Tubi Kink Resistant
Compatilibità Socket Intel LGA 775, 1150, 1151, 1155, 1156, 2011-v-3
AMD AM2/AM3/FM1/FM2
Pasta termica 1g in syringe
Pagina del prodotto TD-02 Lite


   


La confezione è di tipo standard per un dissipatore AIO: contiene il dissipatore in sè, due ventole, il manuale e il kit di montaggio. SilverStone fornisce il Tundra TD02-Lite con due kit di montaggio, uno per AMD e uno per Intel, oltre che di un backplate compatibile con entrambi i produttori. SilverStone Tundra TD02-Lite non è compatibile solo con il socket Intel LGA 775 ma è coperto da 2 anni di garanzia.


Pagina 1 - Presentazione / Specifiche tecniche
Pagina 2 - Galleria fotografica
Pagina 3 - Installazione e Configurazione di prova
Pagina 4 - Prestazioni assolute
Pagina 5 - Prestazioni PWM
Pagina 6 - Conclusioni




comments powered by Disqus

SilverStone Tundra TD02 Lite Review - Raffreddamento Dissipatori a liquido - Reviews - ocaholic