Per la scheda ROG X399 Zenith Extreme

ASUS ha svelato il primo kit di raffreddamento progettato per schede madri AMD X399, progettato per migliorare la compatibilità con i processori Threadripper WX, che come forse saprete hanno un TDP di 250W.



Sette schede madri in vari formati

AMD ha rilasciato il nuovo chipset economico B450, e ASUS si è subito affrettata a rilasciare diverse nuove schede madri. I modelli ROG Strix B450-I Gaming, ROG Strix B450-F Gaming, TUF B450-Plus, TUF B450M-Plus Gaming, Prime B450-Plus, Prime B450M-A e Prime B450M-K arriveranno molto presto sul mercato.




19 modelli per una gamma completa

Con il lancio di Coffee Lake, Intel ha finalmente portato sul mercato mainstream i primi processori da 6 core e 12 thread, da abbinare a nuove schede madri. Grazie a un documento di ASUS, quest'oggi abbiamo nuove informazioni sull'intera lineup di schede madri Z390.



Designed for workstations

ASUS has revealed the full specifications of its WS C246 Pro and WS C246 M-Pro motherboards. These models belong to the high-end series and they are designed for Xeon E-2100 processors. Both models come with a lot of features.


In colorazione giallo-nera

La TUF B360M-Plus Gaming S di ASUS è una scheda madre di fascia media, dotata di alcune feature molto interessanti. Rispetto alla Prime B360M-Plus, svelata da ASUS qualche mese fa, questa nuova scheda ha una dotazione un po' più ricca. Come indica il nome stesso, la scheda è basata su un PCB in versione micro-ATX.



Il primo Big Format Gaming Display

ASUS ha ufficialmente svelato il display ROG Swift PG65 Big Format Gaming Display. Il nuovo standard BFGD è un mix di velocità di refresh molto alte, G-Sync, HDR e risoluzione 4K su display da 65 pollici. Dopo l'annuncio, ASUS, Acer e HP sono state le prime compagnie a svelare prodotti di questo tipo.



Su un sito vietnamita

Negli ultimi giorni si fa un gran parlare della nuova generazione di schede grafiche NVIDIA, che potrebbe vedere la luce già nel mese di Settembre. Intanto, uno store vietnamita ha già aperto la possibilità di pre-ordinare la ASUS ROG Strix GTX 1180.



8 modelli di ASUS

Con il lancio di Coffee Lake, Intel ha finalmente portato sul mercato mainstream un processore a 6 core e 12 thread. Per accogliere al meglio questa CPU, ASUS ha aggiornato diverse schede madri del suo catalogo.



Progettata per sistemi workstation

Qualche mese fa, ASUS Aveva rivelato la lista delle specifiche complete della scheda madre WS X299 SAGE 10G, un modello high-end consigliato per le CPU Core i9. Come il modello precedente basato sul chipset X99, la nuova WS X299 SAGE 10G è realizzata con componenti elettrici di altissima qualità, e in questa nuova versione abbiamo un design dei VRM migliorato, e una doppia porta a 10GbE.




Scheda madre di qualità da server

In occasione del Computex 2018, Intel ha svelato un nuovo processore HEDT Skylake XCC, in grado di operare a 5GHz di frequenza. La CPU in questione è dotata di un controller per memorie DDR4 a sei canali, e richiede una variante del socket LGA3647 della piattaforma Purely.



Formato ATX e LED RGB integrati

La ASUS ROG B450-F Strix Gaming è una nuova scheda madre basata sul socket AM4 di AMD. Si tratta della prima scheda B450 presentata da ASUS, realizzata con un layout più funzionale rispetto a quello visto sulla ROG B350-F Strix Gaming.



Con display OLED integrato

Durante il Computex 2018, ASUS ha svelato una gran quantità di nuovi prodotti legati alla famiglia ROG. Tra questi abbiamo due sistemi di raffreddamento a liquido All-in-One chiamati Ryujin e Ryuo, entrambi impreziositi da LED RGB integrati e da un piccolo display OLED posizionato sulla pompa.



Refresh rate di 240Hz

ASUS ha svelato un ulteriore monitor da gaming, chiamato ROG Strix XG248Q. Si tratta di un display da 24 pollici di diagonale, a risoluzione 1920 x 1080 (Full HD), con RGB integrati nella struttura da regolare tramite software ASUS Aura.



Per minare crypto-valute

ASUS ha rilasciato una scheda madre dedicata ai minatori di crypto-valute. Si chiama H370 Mining Master, ed è realizzata in formato ATX: la scheda dispone di 20 porte USB 3.1 di tipo A, e di uno slot PCI-Express 3.0 x16.


Controller per LED RGB

ASUS ha rilasciato un nuovo controller RGB compatibile con ROG Halo e Aura Sync. ROG Halo permette di creare effetti ambientali, mentre Aura Sync di regolare gli effetti RGB sulle schede madri ASUS compatibili.



Il primo monitor ASUS in 4K a 144Hz

Qualche giorno fa Acer ha annunciato l'imminente disponibilità sul mercato del monitor Predator X27 4K HDR, e pare proprio che anche ASUS sia finalmente pronta a portare il proprio modello sul mercato. I due monitor si basano entrambi sullo stesso pannello prodotto da AU Optronics.


Ci siamo cascati anche noi

In seguito alla cancellazione del Geforce Partner Program da parte di NVIDIA, si è creata un po' di confusione tra i partner del colosso delle GPU. Nella giornata di ieri, quello che sembrava essere un account ufficiale di AREZ su Twitter, ha annunciato la chiusura della linea AREZ – creata ad hoc per il GPP – ma sembra che si sia trattato di una notizia falsa.


Dato che NVIDIA ha eliminato il GPP

Il Geforce Partner Program ha avuto risvolti decisamente negativi a livello mediatico per NVIDIA, tanto che la compagnia un paio di settimane fa ha cancellato il programma. Ciò nonostante, diversi partner AIB e AIC di NVIDIA avevano già creato linee differenziate per i prodotti Radeon, come MSI che ha creato la linea MECH per i prodotti AMD.



Con una GPU Geforce GTX 1050

Di recente Intel ha realizzato le prime CPU Coffee Lake mobile a 6 core con un TDP di soli 45W. ASUS ha appena aggiornato il comparto di raffreddamento dei suoi ZenBook Pro 15, al fine di raffreddare al meglio questa nuova CPU da 4.5GHz di frequenza; questa imponente CPU è infatti inserita in un notebook dello spessore di poco meno di 2cm.



Nuova identità per le schede AMD

Durante le scorse settimane abbiamo parlato a lungo del programma di NVIDIA denominato GeForce Partner Program. A seguito dell'annuncio di NVIDIA, ASUS ha presentato un nuovo sotto-brand di schede AMD denominato AREZ. Secondo alcune fonti, questo sotto-brand è stato annunciato per poter bypassare la restrizione di NVIDIA.
(1) 2 3 4 ... 24 »
ASUS - ASUS svela il kit di raffreddamento ROG - News - ocaholic