Durante lo show di ChinaJoy

Ormai da diverse settimane circolano diversi rumor riguardanti le nuove schede grafiche NVIDIA. Durante l'evento ChinaJoy, il produttore cinese Maxsun ha mostrato un immagine che dovrebbe ritrarre una di queste nuove schede NVIDIA.



Novità e modifiche interessanti

Nelle scorse settimane abbiamo parlato più volte dell'imminente lancio delle nuove schede grafiche NVIDIA Geforce. Al momento l'unica conferma che abbiamo è relativa a un evento, che NVIDIA avrebbe fissato verso la fine del mese. Non abbiamo conferme in merito all'arrivo della GTX 1180, ma ciò nonostante abbiamo già le prime immagini del PCB sul quale si baserà la prossima scheda NVIDIA.



Per WoW: Battle of Azeroth e Monster Hunter: World

NVIDIA ha rilasciato un ulteriore aggiornamento dei driver Geforce, giunti ormai alla versione 398.92. I driver sono ottimizzati per WoW: Battle for Azeroth e Monster Hunter: World. Inoltre sono stati aggiunti profili SLI dedicati a World of Warcraft e Call of Duty: Black Ops 4.


Evento in contemporanea con Gamescom 2018

Qualche settimana fa abbiamo iniziato a captare i primi rumor relativi a un evento NVIDIA programmato per fine Agosto, nel periodo del Gamescom. Quest'oggi abbiamo conferma del nome, "Geforce Gaming Celebration", e si tratta probabilmente dell'evento di lancio delle nuove schede grafiche Geforce.



With GeForce GTX 1050 Ti and GTX 1060

NVIDIA UK has updated its online store with a range bundle offers. If you are going to buy one of the five GPUs based on GeForce GTX 1050 Ti and GTX 1060, you will get a free 120GB or 240GB SATA SSD from Kingston.


This appears to be fat-fetched

Not only is the launch of Intel’s next generation CPUs almost around the corner – at least so it feels judging by the speed the rumour mill is spinning again – an alleged benchmark score of what’s supposed to be a NVIDIA GTX 1170 graphics card has appeared.


Probabilmente al Gamescom 2018

Negli ultimi giorni si sono rincorsi diversi rumor in merito alla prossima generazione di schede grafiche NVIDIA. Lenovo ha confermato, in maniera un po' involontaria, che la prossima serie sarà indicata con il numero 11, e che NVIDIA potrebbe svelarla in occasione del Gamescom 2018 di Agosto.



Ottimizzati per The Crew 2

NVIDIA ha rilasciato i nuovi driver grafici Geforce 398.36. Questi driver contengono le ottimizzazioni dedicate a The Crew 2, il nuovo titolo Ubisoft, oltre a nuovi profili SLI per titoli quali Dark Souls Remastered, Hand of Fate 2, Need for Speed Payback e Super Mega Baseball 2.



Costa più di 500$ per il produttore

Le tecnologie di sincronizzazione adattiva come il G-Sync e il FreeSync stanno diventando sempre più importanti in ambito gaming. Se da una parte abbiamo FreeSync, una soluzione open-source economica, NVIDIA propone il G-Sync che è un po' più complicato. Per sfruttare le funzionalità G-Sync è necessario un modulo dedicato – anche piuttosto costoso – che sarà presto affiancato a un modello ancora più caro, per il G-Sync HDR.



A ricercatori del settore AI

La TITAN V è una scheda grafica dedicata al machine learning. Questa scheda dispone di Tensor Cores e 12GB di memoria HBM2. In occasione della conferenza Computer Vision & Pattern Recognition, il CEO di NVIDIA ha regalato 20 schede TITAN V "CEO Edition" ad altrettanti ospiti. Rispetto al modello standard, la TITAN V CEO Edition offre 32GB di memoria HBM2.



NVIDIA corregge anche un problema con DisplayPort

NVIDIA ha risolto un problema riguardante la porta DisplayPort 1.3 e 1.4 presente su numerosi display. Con questo aggiornamento non avrete più quei fastidiosi problemi all'avvio utilizzando un monitor con interfaccia DisplayPort. In aggiunta il nuovo firmware abilita l'utilizzo a monitor G-Sync HDR.


The Crew 2 gratuito

Ancora una volta, NVIDIA si prepara a proporre un bundle tra i più recenti titoli AAA e le sue schede grafiche. Se siete in procinto di acquistare una GTX 1080 o una GTX 1080 Ti, vi consigliamo di dare un'occhiata a questa promozione, disponibile sia per il mercato desktop sia per quello mobile, al via tra pochi giorni.



Ad Agosto

Nonostante Nvidia continui a rilasciare nuove schede grafiche della linea GTX 10 come la GTX 1050 3GB, tutti gli utenti enthusiast sono in attesa di scoprire le novità del futuro. La prossima linea GTX11 dovrebbe essere svelata durante l'estate, anche se pare che la produzione di massa dei nuovi chip non sia ancora iniziata.



Per State of Decay 2 e The Crew 2 Beta

NVIDIA ha rilasciato i nuovi driver GeForce 397.93, contenenti le ottimizzazioni dedicate a State of Decay 2 e The Crew 2, l'imminente titolo di Ubisoft. Inoltre, questi driver supportano CUDA 9.2 e fixano diversi bug.


Stessa quantità di Shader della GTX 1050 Ti

NVIDIA ha rilasciato una nuova Geforce GTX 1050 configurata con 3GB di memoria video. Nonostante questa scheda non sia ufficialmente indicata con il suffisso "Ti", ha a disposizione gli stessi Shader Core della GTX 1050 Ti, e opera con una frequenza più alta. Al fine di rendere la scheda più lenta della versione "Ti", NVIDIA ha ridotto l'interfaccia di memoria a 96-bit.


Cosa ci dobbiamo aspettare?

I nostri amici di Tomshardware hanno appena pubblicato un lungo articolo in merito alla nuova NVIDIA Geforce GTX 1180. L'articolo riassume le informazioni che abbiamo a disposizione sulla nuova Geforce, e fa alcune speculazioni su cosa ci dobbiamo aspettare dalla prossima top di gamma NVIDIA.



Il settore Gaming continua a spingere

Ancora una volta, NVIDIA fa parlare di sè grazie ai risultati finanziari del primo trimestre. Dopo un Q4 del 2018 fiscale da record, la compagnia ha appena pubblicato i risultati del primo trimestre fiscale del 2019, durante il quale ha registrato 3.21 miliardi di dollari di introiti, con un incredibile aumento del 66% rispetto a 1 anno fa.



Conan Exiles, Pillars of Eternity II e Destiny 2

Gli ultimi driver Nvidia, i Geforce 397.31 Game Ready hanno di recente creato diversi problemi agli utenti che utilizzano la GeForce GTX 1060. Il problema è stato risolto a distanza di una settimana tramite un hotfix, e quest'oggi NVIDIA ha rilasciato i nuovi driver 397.64, compatibili con Conan Exiles, Pillars of Eternity II: Deadfire e Destiny 2 Warmind.



Al GTC di Taiwan

NVIDIA ha pubblicato un breve teaser in merito alla "Ultimate Gaming Experience". Non sappiamo di cosa si tratti: potrebbe trattarsi della nuova linea di schede grafiche, o dei famosi display 4K HDR tanto attesi. Quest'ultimi, come anticipato nella giornata di ieri parlando del modello di Acer, potrebbero costare oltre 2000$.


Finalmente in vendita al prezzo consigliato

NVIDIA ha annunciato la rinnovata disponibilità delle schede grafiche Geforce serie 10. Finalmente le schede NVIDIA in versione reference tornano ad essere vendute al prezzo consigliato al rivenditore.

(1) 2 3 4 ... 36 »
NVIDIA - Maxsun mostra possibile GTX 1180 / 2080 - News - ocaholic