4 modelli, almeno per ora

Gigabyte ha svelato la sua gamma di schede madri B450. Al momento sono disponibili 4 modelli, di cui due in formato micro-ATX e altre due in formato ATX. Non sappiamo ancora se sarà realizzato anche un modello mini-ITX.


Four budget-friendly motherboards

During this month AMD should release the budget-oriented B450 chipset. On this occasion, Gigabyte has updated its website adding four upcoming models. The B450 Aorus Pro and WiFi, B450 Aorus M and B450M DS3H are coming to the market.


With quad core CPU

When it comes to single-board computers, the Raspberry Pi is the most famous one however almost one year ago even Gigabyte has unveiled its own solution. The first model was called GA-SBCAP3350 and now, one year later, the company is back with the GA-SBCAP3450 which features a quad core CPU.



Fino a 4 slot per dischi M.2 22110

Gigabyte ha rilasciato due schede aggiuntive con interfaccia PCIe in grado di ospitare fino a 4 SSD in formato M.2. Il modello base si chiamata CMT4032 e può ospitare due dischi M.2, mentre il modello CMT4034 ne può ospitare fino a 4. In entrambi i casi è possibile installare dischi in formato 22110.



Entrambe con una sola ventola

Gigabyte sta ampliando il proprio catalogo di schede grafiche con diversi modelli a singola ventola. Subito dopo il Computex, la compagnia ha aggiunto al listino le Aorus GTX 1050 e GTX 1050 3GB OC Low Profile. Il primo modello è pensato per il mercato gaming, il secondo per piccoli sistemi HTPC multimediali.


In colorazione nero-argento

Gigabyte ha finalmente svelato la sua prima scheda madre compatibile con i processori Threadripper 2. Si tratta di una scheda dall'estetica accattivante e dotata di un'infinita quantità di feature.


Primo kit Aorus RGB LED

Cresce sempre di più l'offerta di prodotti Aorus, una delle linee di componenti PC di Gigabyte. Quest'oggi vi parliamo del primo kit di memorie a brand Aorus, realizzate con un heat-spreader in alluminio spazzolato e impreziosite da LED RGB integrati.


Con 3GB di memoria video

Gigabyte ha presentato una nuova scheda video appartenente alla linea Aorus e dotata di dissipatore WindForce 2X. La nuova piccola scheda offre un dissipatore piuttosto contenuto e una colorazione nera-arancione che caratterizza questa linea di schede video. In aggiunta la scheda offre un piccolo overclock di fabbrica sempre apprezzato.



Svelati i nuovi dischi UD Pro

Gigabyte continua a diversificare il proprio catalogo: la compagnia ormai produce schede madri, soluzioni server, notebook e schede grafiche. Per rendere ancora più completo il proprio catalogo prodotti, Gigabyte ha svelato i suoi primi SSD.



Disponibili in pre-order

AMD ha finalmente svelato la seconda generazione di processori Ryzen. I nuovi chip sono compatibili con le attuali schede madri AM4, ma sono comunque attese nuove schede con chipset X470. Le varie compagnie partner di AMD si stanno preparando a lanciare i propri modelli sul mercato, e tra queste abbiamo Gigabyte, che a differenza di altre compagnie, per il momento ha in programma solo 3 modelli.



Stavolta si parla della versione definitiva per il retail

Qualche settimana fa abbiamo pubblicato le prime immagini della scheda madre Aorus Gaming 7 basata sul chipset X470 di AMD. Questa scheda supporta nativamente i chip Ryzen di seconda generazione, Pinnacle Ridge, e le nuove APU Raven Ridge, oltre agli attuali chip Ryzen di prima generazione.



Un altro modello high-end per chip AMD Ryzen

In occasione del CES 2018, Gigabyte ha svelato alcune schede madri AMD con chipset X470. Queste schede madri sono progettate per supportare la seconda generazione di processori Ryzen, Pinnacle Ridge, e le nuove APU Ryzen, Raven Ridge, oltre all'attuale generazione di CPU Ryzen.



Chiamata RX 580 Gaming Box

Il mercato delle dock per schede grafiche stenta a crescere, ma questo trend potrebbe cambiare nel prossimo futuro. Durante il Computex 2017, Gigabyte ha mostrato la Aorux GTX 1070 Gaming Box, e quest'oggi la compagnia ha annunciato un altro modello, basato stavolta su una scheda grafica Radeon RX 580.


Priva di sistemi di raffreddamento

Gigabyte ha rilasciato una nuova scheda aggiuntiva con interfaccia PCIe, progettata per ospitare fino a 4 SSD in formato M.2. Si chiama CMT2014 M.2 x16 PCIe, e ricalca quanto già proposto da compagnie come ASUS (ASUS Hyper M.2) e ASRock (ASRock Ultra Quad M.2). La differenza sta nel fatto che la proposta Gigabyte è priva di qualunque sistema per il raffreddamento dei dischi installati.



Con porte VGA e DVI integrate

Secondo quanto riporta stamattina Videocardz, Gigabyte sarebbe pronta a rilasciare una vasta gamma di schede madri basate sul nuovo chipset Intel H370. Tra queste, abbiamo la H370 HD3, una scheda ATX dotata di una buona quantità di feature.


Con chipset Intel H370

Secondo quanto riporta HardwareLuxx, Gigabyte sarebbe pronta a lanciare una scheda madre basata sul nuovo chipset H370. Si tratta della H370 AORUS Gaming 3 (WiF), una scheda ATX con una discreta quantità di feature.




La revisione 2.0 porta VRM più potenti

Gigabyte ha svelato la nuova AORUS Z370 Ultra Gaming 2.0, una revisione dell'omonimo primo modello. Rispetto al primo modello, sulla Rev 2.0 abbiamo un'alimentazione CPU con VRM a 11 fasi, con un heatsink maggiorato.




Aggiornamento valido per tutti i modelli

Dopo ASUS, ASRock e MSI, oggi tocca ad Gigabyte annunciare il rilascio dell'aggiornamento BIOS per le schede madri AM4. Come nei casi precedenti, questo nuovo BIOS è dotato di AGESA Code in versione 1.1.0.1, che supporta le APU AMD Raven Ridge, oltre a migliorare la compatibilità con certe componenti. Nel caso di Gigabyte, l'aggiornamento è valido per tutte le schede madri del catalogo.



12 slot PCIe, un altra conseguenza della corsa alle crypto-monete

Anche Gigabyte ha ceduto alle pressioni del mercato del crypto-mining, svelando una componente hardware progettata ad hoc: si tratta della scheda madre GA-B250-FinTech, realizzata sulla base di un PCB in formato ATX sul quale troviamo 11 slot PCI-Express 3.0 x1, e uno slot PCI-Express 3.0 x16.



Design pulito e funzionale

Gigabyte ha annunciato il nuovo case Aorus AC300W Lite, compatibile con schede madri ATX e un radiatore da 360mm. La struttura si basa su un telaio di acciaio, con elementi in plastica ABS. Il prezzo molto competitivo, unito al layout ben studiato e alla buona quantità di feature rendono il nuovo Gigabyte Aorus AC300W Lite un prodotto decisamente interessante.

(1) 2 3 4 ... 13 »
Gigabyte - Gigabyte svela le sue schede madri B450 - News - ocaholic