Plextor presenta gli SSD PCI M6e

SSD M.2 con PCI-E

Già l'anno scorso Plextor aveva annunciato la linea di SSD M6 Series, all'interno della quale erano presenti modelli in formato M.2. Poichè questi dischi sono in grado di saturare la banda dell'interfaccia SATA III, Plextor ha deciso di cambiare interfaccia. Hanno deciso di mettere il disco su una scheda PCI-Express, e il controller è in grado di comunicare con il BIOS UEFI, facendogli capire che si tratta di un disco.



Il motivo per cui Plextor ha ideato questa cosa è presto spiegato. Basta guardare i test eseguiti sui dischi per capirlo: questo SSD hanno molto più da offrire che delle semplici velocità da Sata 3. Plextor sostiene che i dischi M6e sono in grado di raggiungere i 770 Mb/s in lettura sequenziale, e i 625 Mb/s in scrittura sequenziale. In caso di IOPS random, gli M6e dovrebbero raggiungere i 105K in lettura, e 100K in scrittura.

Questi SSD si basato sul controller multicore Marvell 88SS9183. Questo particolare controller supporta PCI 2.0, ed è dotato di Toggle NAND ad alte prestazioni prodotti da Toshiba. Plextor ha annunciato che saranno presenti modelli da 128 GB, 256 GB e 512 GB. I dischi dovrebbero essere disponibili già dal mese di Gennaio.







Fonte: Plextor

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Plextor presenta gli SSD PCI M6e - Plextor - News - ocaholic