LG annnuncia un nuovo display da 5.5 pollici in quad HD

La più alta risoluzione e densità di pixel a oggi

LG Display ha annunciato il nuovo schermo per smartphone a risoluzione quadruplo HD con pannello AH-IPS che porterà la risoluzione di 2560x1440 su un monitor da appena 5.5 pollici, dimensione che porta il valore di densità di pixel a 538 pixel per pollice una densità che supera nettamente quella presente nel miglior schermo da smartphone, attualmente appartenente all'HTC One.


Secondo LG Display, dal momento che la quantità di pixel è quadrupla rispetto ad un monitor HD 720P, il nuovo display porterà con se immagini piu' nitide e colori piu' vividi nonchè un consistente aumento del contrasto. Lo schermo emette 430 nit di illuminazione. LG Display lo chiama "schermo Blu-ray equivalente". Il nuovo schermo consentirà anche una visione dei siti internet senza forzare il browser a distorcerla.

Il nuovo display LCD LG Quad HD AH-IPS è anche il piu' sottile pannello al mondo nonchè quello con la cornice piu' sottile, almeno secondo LG Display. è infatti spesso appena 1.21mm e la cornice è anch'essa da 1.2mm il che lo rende il 12% piu' sottile dello schermo LG full HD.

LG non ha rilasciato una data ufficiale per l'inizio della distribuzione di massa, ma per certo è riuscita nell'intento di catturare l'attenzione.




Source: LGDisplay.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Marc Büchel - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
LG annnuncia un nuovo display da 5.5 pollici in quad HD - LG - News - ocaholic