Patriot svela nuovi SSD Viper Gaming di tipo PCIe NVMe

Fino a 2TB di capacità

Continua a crescere il mercato degli SSD NVMe, che stanno lentamente facendosi strada anche nel settore gaming, per soddisfare le richieste dei gamer più esigenti. Per questo motivo, Patriot ha svelato i nuovi SSD Viper Gaming, basati su interfaccia PCIe e protocollo NVMe.



I dischi Viper Gaming NVMe di Patriot saranno proposti in capacità comprese tra 256GB e 2TB. I dischi sono realizzati con memorie TLC NAND, per cui le prestazioni offerte dovrebbero essere leggermente sopra la media. Come molti altri SSD dedicati a questa fascia di mercato, i Patriot Viper Gaming sono realizzati in formato M.2 2280 con interfaccia PCIe Gen 3.0 x4.

Il controller installato è un Phison E12, lo stesso che Patriot ha già utilizzato per gli SSD VPN100. Le prestazioni sequenziali di questi dischi dovrebbero attestarsi su 3450 MB/s in lettura, e 3000 MB/s in scrittura. Per assicurare temperature ottimali anche nelle fasi più impegnative, Patriot ha installato un heatsink in alluminio nero sul disco.

Purtroppo non abbiamo informazioni in merito al prezzo o alla data di rilascio dei nuovi Patriot Viper Gaming, vi terremo aggiornati.





Source: techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Marc Büchel - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Patriot svela nuovi SSD Viper Gaming di tipo PCIe NVMe - Patriot Memory - News - ocaholic