EK Water Blocks amplia la gamma Fluid Gaming

Nuovi blocchi con base in alluminio

Circa 2 anni fa, EK Water Blocks ha rilasciato la gamma di prodotti Fluid Gaming, per offrire sistemi a liquido pronti all’uso sotto forma di kit composti da pompa, vaschetta, raccordi, blocchi, tubi e liquido.




I kit EKWB Fluid Gaming sono sensibilmente più economici rispetto ai modelli top di gamma, essendo realizzati in alluminio. La ragione è semplice: l’alluminio costa meno del rame. Per fortuna anche radiatore, blocchi e raccordi sono tutti in alluminio, così da scongiurare il pericolo di corrosione causato dal mix tra alluminio e rame.

Quest’oggi la compagnia ha presentato un nuovo blocco Fluid Gaming compatibile con le RTX 2080 e RTX 2080 Ti in versione Founders Edition. Nonostante si tratti di una linea di prodotti più economica, EKWB si è impegnata per renderla piacevole anche a livello estetico, integrando LED RGB regolabili via software - compatibili con ASUS Aura Sync, Gigabyte RGB Fusion, MSI Mystic Light e ASRock Polychrome RGB.

Purtroppo non sappiamo quantificare la differenza di prestazioni di raffreddamento tra un blocco in rame e uno in alluminio, dovremo attendere le prime recensioni per scoprire come questi nuovi blocchi Fluid Gaming si comportano sulle nuove schede RTX. Si chiama EK-AC GeForce RTX, ed è un full cover proposto a 109.90 € sul mercato europeo.





Source: EKWB

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Marc Büchel - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
EK Water Blocks amplia la gamma Fluid Gaming - EK Water Blocks - News - ocaholic