NVIDIA rilascia i primi driver Creator Ready

Compatibili con la serie 10 e con le più recenti GPU consumer

NVIDIA ha sorpreso un po’ tutti, rilasciando un nuovo pacchetto driver chiamato ‘NVIDIA Creator Ready Driver’. Questo software è compatibile con le GeForce serie 10 e altri modelli consumer, come le varie Titan. Secondo quanto riportato, questi driver non sarebbero pensati per utenti professionali, quanto più per la fascia enthusiast.




I nuovi Creator Ready Driver 419.67 di NVIDIA dovrebbero migliorare nettamente - a livello di velocità e affidabilità - le prestazioni di Autodesk Arnold, Unreal Engine 4.22, REDCINE-X PRO, Adobe Lightroom e Substance Designer di Adobe. Al momento non abbiamo molti dettagli in merito alle soluzione tecniche offerte da questi driver.

Possiamo notare come la numerazione sia allineata con quella dei classici driver GeForce, e ci chiediamo quanto e come saranno aggiornati in futuro questi Creator Ready Driver, e se contengano tutte le ottimizzazioni necessarie per operare in tranquillità anche in ambito gaming. La speranza è che le prestazioni restino invariate tra le due soluzioni, per evitare di complicare la vita agli utenti che le utilizzano entrambe.

Citazione:
Creators are constantly faced with tight deadlines and depend on having the latest hardware and creative tools to complete their projects on time, without compromising quality," said Eric Bourque, senior software development manager at Autodesk. "We're excited that Nvidia is introducing a Creator Ready Driver program because it will bring Arnold users an even higher level of support, helping them bring their creative visions to life faster and more efficiently.






Source: NVIDIA

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Marc Büchel - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
NVIDIA rilascia i primi driver Creator Ready - NVIDIA - News - ocaholic