ASUS svela un display double-wide, si chiama XG49VQ

Con un rapporto di forma di 32:9

Si chiama XG49VQ la nuova proposta di display da gaming di ASUS; realizzato sulla base di un display da 49 pollici, è in grado di raggiungere i 144Hz di velocità di refresh. Ovviamente il monitor appartiene alla gamma di prodotti ROG Strix, e offre una gran quantità di feature.




Il nuovo display ASUS si basa su un inusuale rapporto di forma di 32:9 a risoluzione 3840 x 1080, con una curvatura 1800R per aumentare ulteriormente l’immersione del giocatore. Il pannello utilizzato rispetta gli standard per la certificazione Vesa DisplayHDR 400, ed è compatibile con la tecnologia AMD FreeSync 2 HDR.

Le specifiche sono di tutto rispetto, con 144Hz di velocità di refresh, angoli di visuale di 178° in verticale e in orizzontale, 4ms di tempo di risposta, e 450 cd/m2 di luminosità massima. Inoltre, troviamo alcune feature specifiche per il gaming come Shadow Boost, GamePlus Hotkeys, GameVisual e le tecnologia Low Blue Light e Flicker-Free. Il controllo di queste feature è molto semplice, grazie a ASUS DisplayWidget or al joystick OSD Navigation a 5 vie.

Per quanto riguarda le interfacce disponibili, abbiamo due porte HDMI 2.0 e una DisplayPort 1.2a. Al momento non abbiamo informazioni in merito al prezzo di rilascio, ma dovrebbe essere disponibile sul mercato entro la fine di Marzo.





Source: Hexus

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Marc Büchel - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS svela un display double-wide, si chiama XG49VQ - ASUS - News - ocaholic