Steam Hardware Survey, quante sono le RTX in uso?

La diffusione è ancora bassa

Secondo l’ultima Steam Hardware Survey, NVIDIA continua a essere la regina indiscussa del mercato GPU; infatti, più del 75% degli utenti Steam utilizza una scheda grafica NVIDIA GeForce.




Qualche giorno fa Steam ha pubblicato l’aggiornamento del sondaggio relativo all’hardware utilizzato dai suoi utenti; a diversi mesi dal rilascio delle schede grafiche RTX da parte di NVIDIA, la diffusione continua a essere faticosa.

Il restante mercato è diviso tra AMD (14%) e Intel (10%). La scheda più popolare è la GTX 1060, ben il 15% degli utenti la utilizza; segue poi la GTX 1050Ti al secondo posto, con il 9.4%. La classifica parla chiaro ed è impietosa: le 11 GPU più diffuse tra gli utenti di Steam sono tutte NVIDIA GTX.

Le RTX continuano a latitare invece: la RTX 2080Ti infatti corrisponde allo 0.2% degli utenti, la RTX 2080 si avvicina allo 0.4%, mentre la RTX 2070 sfiora lo 0.5%. Cifre decisamente basse, che relegano la RTX 2080Ti sotto alle NVIDIA GT 640 e alle RX Vega.

Al momento non abbiamo informazioni in merito a Radeon VII, ma al prossimo aggiornamento sicuramente vedremo apparire anche questa scheda. Per maggiori informazioni sul sondaggio di Steam, vi consigliamo di seguire il link riportato in calce.





Source: Steam

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Marc Büchel - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Steam Hardware Survey, quante sono le RTX in uso? - Steam - News - ocaholic