Corsair svela il dissipatore CPU Hydro H100i Platinum SE

Una variante del H100i Platinum

Nell’ultimo anno abbiamo notato un aumento di componenti PC riproposte in colorazione bianca: schede grafiche, schede madri e persino case. Corsair vuole essere tra i primi a portare sul mercato un dissipatore CPU di colore bianco, e lo fa riproponendo l’Hydro H100i Platinum.




Il Corsair Hydro H100i Platinum SE è dotato di un controller per le ventole integrato, che si occupa di gestire l’accensione o lo spegnimento delle ventole a seconda della temperatura del liquido, una sorta di modalità Zero RPM. In questo modo è possibile ridurre le emissioni acustiche del sistema quando il carico è basso, una tecnologia presente sulle schede grafiche già da diverso tempo.

Il blocco-pompa del H100i Platinum SE mantiene la stessa forma ottagonale che abbiamo ammirato sul modello originale; nel bundle sono presenti due ventole da 120mm con illuminazione RGB, dato che il dissipatore si basa su un radiatore da 240mm. La compatibilità assicurata con i socket Intel LGA 2066 e LGA 115x, e con la piattaforma AM4.

Il nuovo Corsair Hydro H100i Platinum SE sarà disponibile a partire dalla prossima settimana, a un prezzo ancora da definire. Speriamo di vedere anche il modello con radiatore da 360mm riproposto in questa versione.





Source: Techpowerup


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Marc Büchel - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Corsair svela il dissipatore CPU Hydro H100i Platinum SE - Corsair - News - ocaholic