Puget System testa la CPU Intel Core i9-9990XE

Temperature altissime

Il produttore di sistemi custom Puget System ha ricevuto un sample della CPU in edizione limitata Intel Core i9-9990XE. A giudicare dai test eseguiti, le temperature di questa CPU sarebbero le più alte mai registrate sulla linea X. Come annunciato già tempo fa, questo chip sarà fornito solo ai partner OEM, acquistabile all’asta ogni 3 mesi.



Il chip dispone di 14 core e 28 thread, oltre che di 19.25MB di cache L3. Questa CPU dovrebbe competere con Threadripper 2920X di AMD, e si basa sull’architettura Skylake prodotta a 14nm. La frequenza operativa di partenza del Core i9-9990XE è di 4GHz, mentre in Boost si arriva fino a 5GHz con un TDP di 255W.

Come gli altri processori X-series, anche il Core i9-9900XE è compatibile con memorie in configurazione quad-channel e può gestire fino a 44 linee PCIe 3.0. Secondo quanto riporta Matt Bach, Senior Labs Technician di Puget System, il classico raffreddamento ad aria non è sufficiente per questa CPU.

Nei prossimi giorni saranno pubblicati benchmark e risultati ottenuti con questa CPU, che speriamo di poter testare anche noi personalmente.





Source: pugetsystems

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Marc Büchel - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Puget System testa la CPU Intel Core i9-9990XE - Intel - News - ocaholic