Svelato il prezzo in Europa per Radeon VII

Si temono scarse disponibilità al lancio

I ragazzi di Cowcotland hanno diffuso il prezzo di vendita ufficiale, per il mercato europeo, della nuova AMD Radeon VII, pari a 739 €. A giudicare dalle specifiche, il prezzo sembra accettabile, ma si temono - come al solito - scarsi rifornimenti, per cui acquistare una di queste schede potrebbe essere più difficile del previsto.


Il prezzo di cui si è parlato è comprensivo di IVA, che in Francia - così come in altri paesi dell’Unione - è del 20%. Tolta l’IVA, questa scheda costa 599 €.

Come anticipato, il prezzo è molto buono per le prestazioni promesse, e speriamo davvero che le prime recensioni mostrino risultati in linea con quelli della concorrenza, così da dare una scossa a un mercato un po’ stagnante. Il problema vero però, come sempre con le GPU di AMD, potrebbe essere dato dalle scarse disponibilità. Alcuni rumor parlano addirittura di sole 100 unità disponibili sul mercato UK nel giorno del lancio - è come dire, in sostanza, che non c’è disponibilità effettiva. Inoltre, la concomitanza con il capodanno cinese, che comporta la chiusura delle fabbriche, potrebbe rallentare ulteriormente l’arrivo in Europa e negli USA delle schede. Le prime consegne sono quindi attese per la fine di Febbraio, ma speriamo che la situazione migliori nei mesi a venire.





Source: Cowcotland

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Marc Büchel - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Svelato il prezzo in Europa per Radeon VII - AMD - News - ocaholic