Logitech rinnova la gamma di headset da gaming

4 nuovi modelli in arrivo

Logitech ha appena annunciato una nuova linea di headset da gaming, con funzionalità surround e ovviamente illuminazione RGB. Inoltre, è stato svelato il nuovo software di gestione, chiamato G Hub.




I 4 nuovi headset saranno rilasciati tutti nel mese di Febbraio. La lineup è composta dai seguenti modelli: Logitech G935 LightSync Wireless da 170$, Logitech G635 LightSync Gaming Headset da 140$, Logitech G432 da 80$ e Logitech G332 da 60$.

I modelli G935 e G635 rappresentano il top dell’offerta, con audio surround 7.1 e illuminazione RGB. La differenza tra i due modelli sta solo nella presenza del cavo nel caso del G635, mentre la G935 è wireless. Entrambi i modelli sono dotati di driver Pro-G da 50mm e padiglioni in pelle. Inoltre entrambi dispongono della funzionalità LightSync, che sincronizza l’illuminazione con quella delle altre periferiche. Il microfono è di tipo flip-to-mute, e sulle cuffie sono presenti tre tasti G personalizzabili.

I modelli G432 e G332 sono privi di quasi tutte queste feature, ma mantengono i driver da 50mm. Il modello G432 offre comunque l’audio 7.1, mentre il G332 non raggiunge questa certificazione.

Si tratta comunque di poco più che una trovata di marketing, in quanto gli headset surround 7.1 non offrono una qualità audio migliore rispetto ai modelli classici; come sicuramente saprete, per avere un surround degno di questo nome servono ben più di 2 driver, e devono essere posizionati in modo ben preciso per ottenere il giusto effetto audio.





Source: Logitech


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Marc Büchel - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Logitech rinnova la gamma di headset da gaming - Logitech - News - ocaholic