Intel Xeon W-3175X ora disponibile

Un sacco di core per un sacco di soldi

In occasione dell’evento “Fall Desktop Launch Event”, Intel ha svelato il nuovo processore Xeon W-3175X da 28 core. Si tratta di una CPU che opera con memorie in configurazione a 6 canali, in grado di raggiungere una velocità di 4.30GHz già alla prima accensione. Il chip è stato avvistato in vendita alla modica cifra $2'999.




Come anticipato, lo Xeon W-3175X è dotato di 28 core e 56 thread, e opera con un TDP di 255W. La frequenza base è di 3.1GHz, con il Boost impostato a ben 4.3GHz. A differenza degli altri processori della linea Xeon, il nuovo W-3175X è dotato di moltiplicatore sbloccato, per cui può essere facilmente overclockato.

Inutile dire che per sfruttare anche questa possibilità, sarà necessaria una scheda madre adatta all’ambiente server e dotata di chipset compatibile con l’overclock. Intel ha stretto una collaborazione con ASUS e Gigabyte, al fine di realizzare schede madri in grado di spingere questo processore alle più alte frequenze possibili. Al fine di dissipare questa nuova CPU di casa Intel è necessario disporre di un sistema di dissipazione adeguato. Con 690LX-PN, Asetek offre un AIO tripla ventola con radiatore in rame. Il dissipatore è già disponibile sul sito ufficiale ad un prezzo di $399 con due anni di garanzia.





Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Marc Büchel - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel Xeon W-3175X ora disponibile - Intel - News - ocaholic