AMD amplia la sua offerta di CPU

Con i modelli Athlon e Ryzen Pro

Continua il momento positivo di AMD, che dopo aver portato sul mercato la seconda generazione di processori Ryzen, si sta preparando ad aggiungere i modelli Athlon e Ryzen Pro al proprio catalogo. Le CPU Athlon in questione sono pensate per sistemi entry-level, mentre le Ryzen Pro sono progettate per utilizzi commerciali e professionali.



Le nuove CPU Athlon sono realizzate con core Zen e chip grafico Vega, tutto in un solo chip. Il primo chip previsto è l’AMD Athlon 200GE, un chip dual-core a 4 thread con frequenza base di 3.2GHz. Il TDP è basso, solo 35W, così come il prezzo di vendita di 55$. Dopo il modello 200GE vedremo l’arrivo degli Athlon 220GE e 240GE, di cui al momento non conosciamo le specifiche.

Secondo quanto afferma AMD, il nuovo Athlon 200GE dovrebbe essere il 169% più rapido nelle risposte e nei calcoli, se paragonato a un A6-9500E. Inoltre, la GPU integrata dovrebbe offrire prestazioni superiori del 67% grazie all’architettura Vega.

Per quanto riguarda invece le nuove linee Ryzen 7 PRO e Ryzen 5 PRO, ci troviamo davanti a versioni Ryzen 2000 con TDP ridotto. La conta dei core è rimasta invariata rispetto ai modelli standard, e le frequenze dovrebbero essere molto simili. Di seguito vi riportiamo le poche informazioni di cui disponiamo.

Il rilascio dei nuovi Athlon dovrebbe avvenire nei prossimi giorni, mentre Ryzen PRO sarà lanciata tramite i partner OEM di AMD come Dell, HP e Lenovo.





Source: KitGuru

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Marc Büchel - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD amplia la sua offerta di CPU - AMD - News - ocaholic