EVGA annuncia altre GeForce RTX

Raffreddate ad aria e a liquido

Subito dopo il lancio delle GeForce RTX da parte di NVIDIA, EVGA ha svelato i modelli XC e FTW3. Nonostante questi modelli non siano ancora arrivati sul mercato, la compagnia è già pronta ad annunciarne di nuovi: per la precisione 4, con raffreddamenti classici ad aria, o con sistema a liquido.



Per il momento abbiamo solo delle foto dei nuovi modelli, ma ci aspettiamo maggiori dettagli da parte di EVGA molto presto. Le schede ricordano molto modelli delle generazioni precedenti, nonostante EVGA abbia rivisto il design e sostituito le ventole. Al momento la linea è composta da due modelli Hybrid e due modelli Hydro Copper, oltre ad un modello con ventola radiale.

I nuovi modelli RTX 2080 e RTX 2080 Ti FTW3 Hybrid, come già visto sul modello GTX 1080 FTW3 Hybrid, possono sfruttare un AiO dotato di un radiatore da 120mm. Ci aspettiamo, nel prossimo futuro, un modello con radiatore più corposo, visto che diverse compagnie della concorrenza hanno già proposto prodotti simili. Non abbiamo informazioni in merito al tipo di PCB utilizzato da EVGA per questi modelli, ma sappiamo che l’AiO si occupa di raffreddare solo la CPU, mentre VRM e memorie vengono raffreddati con una ventola.

I modelli Hydro Copper FTW3 e Hydro Copper XC sono più semplici: dispongono infatti di un water block full cover già installato sulla scheda, e dato il nome ci immaginiamo che il blocco sia di rame. A giudicare dalle foto, le schede occupano 2 slot di espansione. Infine abbiamo un modello con ventola radiale e una copertura di plastica nera esterna.

Ad oggi, purtroppo, non abbiamo una data rilascio ufficiale sul mercato delle nuove RTX 2000 di EVGA.


  • EVGA
  • EVGA
  • EVGA
  • EVGA
  • EVGA



Source: videocardz

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Marc Büchel - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
EVGA annuncia altre GeForce RTX - EVGA - News - ocaholic