NVIDIA svela il dissipatore FE per la linea GeForce GTX 20

A doppia ventola

Durante le scorse settimane si è parlato di un nuovo dissipatore reference in arrivo sulle schede grafiche NVIDIA. La notizia sembra proprio essere stata confermata: la prossima generazione di schede grafiche GeForce utilizzerà un dissipatore dotato di 2 ventole, anziché una soltanto.



NVIDIA ha modificato la struttura del dissipatore in modo da renderlo più silenzioso anche a pieno carico. Per diversi anni la compagnia ha utilizzato una singola ventola radiale, e finalmente si è fatto un passo in avanti con questo nuovo sistema.

Nella giornata di ieri abbiamo pubblicato nuove informazioni riguardanti le RTX 2080 in versione Custom, che sembrano tutte essere dotate di dissipatori imponenti, per cui non ci sorprende che anche il modello di NVIDIA sia più performante a livello di raffreddamento. Il nuovo dissipatore occupa due slot di espansione ed è dotato di 2 ventole con 13 alette cadauna. Inoltre, è racchiuso da una copertura in alluminio spazzolato e da un backplate.

Al momento non è chiaro se nel dissipatore siano stati integrati LED RGB o meno, ma ci aspettiamo almeno il logo RTX retroilluminato come già visto su generazioni precedenti.





Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Marc Büchel - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
NVIDIA svela il dissipatore FE per la linea GeForce GTX 20 - NVIDIA - News - ocaholic