ASUS svela le sue schede madri B450

Sette schede madri in vari formati

AMD ha rilasciato il nuovo chipset economico B450, e ASUS si è subito affrettata a rilasciare diverse nuove schede madri. I modelli ROG Strix B450-I Gaming, ROG Strix B450-F Gaming, TUF B450-Plus, TUF B450M-Plus Gaming, Prime B450-Plus, Prime B450M-A e Prime B450M-K arriveranno molto presto sul mercato.




La nuova gamma di schede madri ASUS B450 include diversi modelli in vari formati. I modelli da gaming, della serie ROG Strix, sono proposti in formati ATX e mini-ITX. La gamma TUF, che fa della resistenza il suo punto forte, viene anch'essa proposta in due formati. Infine abbiamo la gamma Prime, con 3 modelli, pensata per utenti professionali.

I modelli più interessanti sono sicuramente la ROG Strix B450-I Gaming e ROG Strix B450-F Gaming. La B450-I offre le stesse feature dei modelli Z370 e X470, e l'unica differenza riscontrabile è proprio il chipset.

La ROG Strix B450-I Gaming è una piccola scheda mini-ITX dotata di due slot DIMM per memorie DDR4. Lo storage è affidato a uno slot M.2, a 4 porte SATA, a 4 porte USB 3.1 e a due porte USB 3.1 Gen 2. Tra gli slot di espansione, troviamo un PCIe Gen 3.0 x16 con rinforzi metallici. Una delle feature più interessanti della scheda è sicuramente la soluzione audio, che è installata su una scheda aggiuntiva che offre inoltre un socket M.2. Il tutto è coperto da una piastra in alluminio che riporta il logo ROG retroilluminato con LED RGB.

La ROG Strix B450-F Gaming è una scheda madre in formato ATX dotata di tre slot PCIe 3.0/2.0 x16, e di tre slot PCIe 2.0 x1. Lo storage è affidato a 6 porte SATA, tutte angolate a 90°, e a due slot M.2 progettati per ospitare SSD di formati differenti. Il primo dei due slot è posizionato al centro della scheda e può ospitare unità in formato 2280, mentre il secondo è vicino a PCH e può ospitare dischi 22110. Abbiamo inoltre un chip audio integrato ASUS ROG SupremeFX, collegamento Intel Ethernet con LAN Guard e un buon mix di connettori sul pannello I/O.

Maggiori dettagli sull'intera gamma al link che vi riportiamo in calce.





Source: ASUS

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS svela le sue schede madri B450 - ASUS - News - ocaholic