AMD Ryzen 7 2700E avvistato nel database di 3DMark

8 core a 45W di TDP

Durante il mese di Maggio, AMD ha parlato di alcuni modelli di processori Ryzen a basso consumo, cioè con TDP entro i 45W. Oltre alle serie U e H, AMD rilascerà una serie E, progettata specificatamente per i suoi partner OEM.



Questi nuovi processori hanno fatto la propria comparsa nel database di 3DMark, avvistati da TUM APISAK, che non è nuovo nella scoperta di questi leak. Inoltre, in un aggiornamento del BIOS AM4 pubblicato da ASRock si era già parlato del processore AMD Ryzen 7 2700E, nonostante la serie E non sia ancora stata annunciata. E' possibile che si tratti di una linea di CPU specifica per gli OEM, una linea che permetterà ai partner di creare piccoli sistemi con la potenza di 8-core.

Il database di 3DMark ci mostra alcuni dettagli del nuovo chip. Si tratta ovviamente di un sample ingegneristico, composto da 8 core e 16 thread, con una frequenza base di 2.80GHz. Al momento non abbiamo informazioni in merito alla frequenza Boost, ma quella base viene confermata anche dalle informazioni pubblicate da ASRock.





Source: OC3D

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Marc Büchel - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD Ryzen 7 2700E avvistato nel database di 3DMark - AMD - News - ocaholic