ASRock svela due GPU RX Vega Phantom Gaming X

Presto disponibili RX Vega 64 e RX Vega 56

ASRock ha ampliato la famiglia di schede grafiche Phantom Gaming con due nuovi modelli AMD RX Vega. Stiamo parlando delle Radeon RX Vega 64 8GB e RX Vega 56 8G, che vanno ad aggiungersi ai modelli RX 500 svelati alcuni mesi fa.


Le nuove ASRock Phantom Gaming X Radeon RX Vega 64 8G e RX Vega 56 8G sono copie esatte dei modelli reference di AMD. Il PCB non ha subito nessuna modifica, e troviamo un dissipatore con ventola radiale come soluzione di raffreddamento. La ventola dispone di un doppio cuscinetto a sfera, che spinge l'aria all'interno dell'heatsink che sfrutta un design di tipo "vapor chamber".

La Phantom Gaming X RX Vega 64 8GB è lunga 280mm e necessita di due slot di espansione per essere installata. La scheda si basa sul chip AMD Vega 10, con 4096 Stream Processor e 64 ROP. La scheda opera alla frequenza base di 1247MHz e Boost di 1546MHz, e necessita di alimentazione aggiuntiva tramite due connettori PCIe a 8-pin. Le uscite video sul retro sono 4: un HDMI 2.0 e tre DisplayPort 1.4.

L'aspetto esteriore della Phantom Gaming X RX Vega 56 8G è identico a quello della sorella maggiore, ma in questo caso abbiamo un chip con 3584 Stream Processor e 64 ROP. La frequenza base è di 1156MHz, mentre il Boost è impostato a 1471MHz. La Phantom Gaming X RX Vega 56 8G ha la stessa configurazione di alimentazione aggiuntiva e di uscite video.

Non abbiamo ancora informazioni in merito al prezzo e alla data di rilascio.




Source: Tom's Hardware

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Marc Büchel - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASRock svela due GPU RX Vega Phantom Gaming X - ASRock - News - ocaholic