Le prime GPU Intel saranno pronte nel 2020

Nuova competizione per AMD e NVIDIA

Qualche mese fa vi abbiamo parlato di una GPU Intel chiamata Arctic Sound. In seguito all'ingresso di Raja Koduri in Intel, il progetto ha cambiato forma ed è diventato molto più ambizioso. Arctic Sound sarà diviso in due famiglie: una progettata per ambienti data center, e una per l'ambito gaming e per gli ambienti professionali.



Koduri ha affermato che Intel "entrerà nel mercato con il botto" grazie alla dGPU Arctic Sound. Secondo quanto riporta l'analista Ryan Shrout – che cita quanto affermato dal CEO di Intel Brian Krzanich, i primi chip di questa famiglia saranno pronti per il 2020. Di seguito potete vedere anche il tweet di Intel in merito.

Il CES 2019 è troppo vicino per Intel, e pensare che le prime dGPU Intel siano pronte nel 2020 è già molto ambizioso. E' molto probabile che Intel programmerà il lancio di questi chip in occasione di un grosso evento come il CES 2020 o il Computex 2020. Finalmente abbiamo un terzo player sul mercato GPU, e siamo davvero curiosi di scoprire se Intel sarà in grado di infastidire NVIDIA e AMD con i suoi prodotti.





Source: Intel




News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Marc Büchel - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Le prime GPU Intel saranno pronte nel 2020 - Intel - News - ocaholic