ASUS cancella la linea AREZ e torna a ROG

Dato che NVIDIA ha eliminato il GPP

Il Geforce Partner Program ha avuto risvolti decisamente negativi a livello mediatico per NVIDIA, tanto che la compagnia un paio di settimane fa ha cancellato il programma. Ciò nonostante, diversi partner AIB e AIC di NVIDIA avevano già creato linee differenziate per i prodotti Radeon, come MSI che ha creato la linea MECH per i prodotti AMD.



Anche ASUS ha rilasciato un comunicato stampa relativo alla novità introdotte sulle linee di schede grafiche. In seguito alla nascita del GPP, ASUS ha introdotto la linea AREZ, che si è presto popolata di tutti i modelli di schede grafiche Radeon. Inoltre, la compagnia ha rimosso il logo ROG da tutti i prodotti AMD.

Dopo le durissime critiche ricevute, NVIDIA ha cancellato il GPP, ma solo dopo che i suoi partner avevano operato le modifiche richieste. Per questo motivo, sembra che ASUS sia intenzionata ad annullare tutto e cancellare la linea AREZ, tornando ad utilizzare il marchio ROG anche per i prodotti AMD. Non è chiaro se anche MSI tornerà sui suoi passi.





Source: Tomshardware

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Marc Büchel - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS cancella la linea AREZ e torna a ROG - ASUS - News - ocaholic