ASRock potrebbe rilasciare due schede X470 Taichi

Entrambe con modulo WiFi AC

Secondo gli ultimi rumor circolati in rete, ASRock sarebbe pronta a svelare due schede madri X470 della linea Taichi, basate sullo stesso PCB. La differenza principale tra queste due schede sarebbe da individuare nel chip ethernet LAN installato. Il modello classico è infatti dotato di un classico chip Intel Gigabit, mentre la versione Ultimate di un più costosto chip Aquantia 10Gb. Inoltre la X470 Ultimate dovrebbe disporre di diversi tasti on-board.



La X470 Taichi si basa su un PCB di colore nero, con heatsink metallici molto scuri. Al momento non abbiamo molti dettagli tecnici su questo modello, ma ci pare di capire che si tratti di un modello di fascia media, dotato di un set di feature simile a quello che troviamo sulla Fatal1ty X470 Professional Gaming.

Osservando meglio la scheda possiamo però notare 3 slot PCIe 3.0 con rinforzi metallici, e due slot PCI. Tra il primo e il secondo slot PCIe lo spazio vuoto è sufficiente a installare senza fatica una seconda scheda, mantenendo temperature ottimali. Lo storage è affidato a due slot M.2 e a 8 porte SATA. Rispetto alla linea X370 Taichi, abbiamo una colorazione completamente differente, ma anche il design di alcune componenti tecniche è cambiato.

ASRock offrirà diverse feature già viste sulle schede basate sul chipset Z370, come il chip audio Purity Sound 4, il display a LED per il debug, le porte USB 3.1 e gli header per il controllo dei LED RGB.








Source: Videocardz

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASRock potrebbe rilasciare due schede X470 Taichi - ASRock - News - ocaholic