ASUS, ecco il monitor da gaming MG248QE

Refresh rate di 144Hz e tecnologia FreeSync

ASUS ha presentato un nuovo monitor basato su un pannello TN da 24 pollici a risoluzione 1920x1080 a 144Hz di frequenza. La feature di spicco di questo display è sicuramente la tecnologia Freesync, che offre un'esperienza di gioco molto fluida per gli utenti che utilizzano schede grafiche AMD. Si chiama MG248QE e ve lo raccontiamo in poche righe.


Sul retro del pannello Full HD da 24 pollici su cui si basa il nuovo ASUS MG248QE troviamo un connettore DisplayPort 1.2a, un DVI e un HDMI 1.4a. Secondo ASUS, il contrasto dinamico di questo display arriva fino a 100'000'000:1, con luminosità massima di 350 cd/m2. ASUS ha fatto testare il display dal TÜV, che ne ha certificato l'assenza di flickering e la bassa emissione di luce blu.

La tecnologia Freesync, infine, è ciò che rende questo monitor particolarmente adatto al gaming, data la sua capacità di adattare il refresh ai frame prodotti dalla scheda video. Il monitor è sorretto da uno stand che permette una regolazione sull'inclinazione e sull'altezza, ma eventualmente è possibile utilizzare sistemi di fissaggio VESA.

Al momento ASUS non ha svelato il prezzo o la data di rilascio di questo nuovo monitor.





Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS, ecco il monitor da gaming MG248QE - ASUS - News - ocaholic