ASUS aggiorna il suo BIOS per le APU Raven Ridge

Aggiornamento valido per tutti i modelli

Dopo MSI e ASRock, oggi tocca ad ASUS annunciare il rilascio dell'aggiornamento BIOS per le schede madri AM4. Come nei casi precedenti, questo nuovo BIOS è dotato di AGESA Code in versione 1.1.0.1, che supporta le APU AMD Raven Ridge, oltre a migliorare la compatibilità con certe componenti. Nel caso di ASUS, l'aggiornamento è valido per tutte le schede madri del catalogo.



ASUS è finalmente pronta per le APU Ryzen 2000, grazie all'aggiornamento BIOS che supporta i processori realizzati con architettura Zen+. Qualora vogliate acquistare una di queste nuove CPU, vi consigliamo di assicurarvi che la vostra scheda madre sia già aggiornata.

ASUS ha creato un mini sito dedicato, dal quale si scarica il BIOS relativo alla propria scheda madre. Per effettuare l'aggiornamento esistono due metodi, entrambi molto semplici. Il primo prevede di copiare il file del BIOS su una chiavetta, da inserire poi nella porta dedicata chiamata "USB BIOS Flashback", così da aggiornare il BIOS senza nemmeno bisogno di installare una CPU o la RAM.

In alternativa è possibile utilizzare il software EZ Flash 3, già integrato nel UEFI BIOS di ASUS. Qualora la scheda madre sia già stata aggiornata all'ultimo BIOS, sarà chiaramente indicato da un adesivo riportato sulla confezione.





Source: ASUS

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Marc Büchel - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS aggiorna il suo BIOS per le APU Raven Ridge - ASUS - News - ocaholic