PowerColor svela Gaming Station, nuovo box per GPU esterne

Al prezzo consigliato di 300$

Qualche mese fa, PowerColor ha rilasciato la sua prima Devil Box, un case per GPU esterne compatibile con una gran quantità di schede grafiche. La nuova Gaming Station è un nuovo prodotto di questo tipo, proposto con un design differente. Rispetto alla Devil Box, il design è stato ammorbidito, ma la compatibilità con varie schede resta altissima.



La Gaming Station supporta l'interfaccia Intel Thunderbolt 3 così come USB di tipo C, il che significa che è possibile collegare un mini-PC o un notebook per migliorarne le prestazioni in ambito 3D. PowerColor non l'unica a proporre un prodotto simile, dato che qualche mese fa anche Razer ha svelato il suo Razer Core, un prodotto che offre le stesse funzionalità.

Secondo quanto riportato sulla pagina prodotto della PowerColor Gaming Station, la compatibilità è assicurata con tutte le schede AMD Radeon RX 400 e RX 500, oltre che con le Nvidia Geforce GTX 10. L'unica limitazione è data dalle dimensioni delle schede, dato che si possono installare solo schede dual-slot da 310mm di lunghezza massima. Integrato nel box troviamo un alimentatore da 550W, più che sufficiente per qualunque scheda grafica.

Nella parte posteriore infine, troviamo una buona quantità di connettori. Abbiamo 3 porte USB 3.0, una Thunderbolt 3, e una Ethernet 10/100/1000. La PowerColor Gaming Station è proposta al prezzo consigliato di 300$, con rilascio previsto già nel mese di Dicembre.





Source: PowerColor

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
PowerColor svela Gaming Station, nuovo box per GPU esterne - PowerColor - News - ocaholic