AMD Vega 11 potrebbe non essere una GPU dedicata

Potrebbe essere in realtà una APU

Con il lancio della linea di schede grafiche AMD Vega, si sono fatte molte speculazioni in merito ai modelli di fascia media e di fascia bassa. Queste due fette di mercato dovrebbero essere affidate al chip Vega 11, che però potrebbe non trattarsi di una scheda di fascia media.


James Prior – Business Development Manager nonchè Prodcut Manager di Ryzen Threadripper – di AMD ha rilasciato un'intervista a OverclockersUK al fine di fare un po' di chiarezza su questa GPU misteriosa. Secondo James, Vega 11 potrebbe in realtà rivelarsi essere Raven Ridge, cioè la versione Mobile di Ryzen. Raven Ridge è una linea di processori basata su architettura Ryzen per la parte CPU, e VEGA per la parte GPU. In sostanza, Vega 11 non è una GPU nè una CPU, ma si tratta di una APU.

Al momento AMD offre due modelli di APU Ryzen Mobile, il 2500U e il 2700U, con un massimo di 10 unità di calcolo. Dato che James Prior non lavora direttamente con il dipartimento grafico, potrebbe non essere aggiornato sulle ultimissime novità di Vega, ma ciò nonostante ha fatto una piccola dichiarazione in merito alla produzione dei chip Vega 56 e Vega 64, che secondo lui dovrebbe aumentare in maniera netta nelle prossime settimane, così da risolvere il problema degli scarsi rifornimenti che finora hanno un po' tarpato le ali a Vega.




Source: KitGuru

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD Vega 11 potrebbe non essere una GPU dedicata - AMD - News - ocaholic