EVGA svela la GTX 1070 Ti FTW Ultra Silent

Nuovo dissipatore a triplo slot

EVGA ha deciso di aggiornare la linea di schede grafiche dotate di dissipatore FTW. La nuova GTX 1070 Ti FTW Ultra Silent è dotata di un nuovo dissipatore di colore nero con 2 ventole, e di un solido backplate.




Il dissipatore installato sulla GTX 1070 Ti FTW Ultra Silent occupa 3 slot di espansione, ed è composto da un heatsink nero con finiture grigie e LED sul bordo. Inoltre abbiamo un backplate metallico che dà maggior solidità alla scheda e ne migliora l'estetica. Rispetto al modello FTW2 installato sulle schede precedenti, questo heatsink è più spesso, e le ventole utilizzate sono dotate di una tecnologia che le tiene ferme non solo quando la scheda è in idle, ma anche sotto carico fino a una certa temperatura.

La GTX 1070 Ti FTW Ultra Silent opera a frequenze reference, 1607 e 1683MHz in Core/Boost, dato che Nvidia non permette ai suoi partner di rilasciare dei modelli di GTX 1070 Ti overclockati di fabbrica. Sul retro della scheda troviamo 3 connessioni DisplayPort 1.4, un HDMI 2.0 e una DVI.

Ad oggi purtroppo non sappiamo quando questa scheda farà la sua comparsa sul mercato.





Source: EVGA

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
EVGA svela la GTX 1070 Ti FTW Ultra Silent - EVGA - News - ocaholic