Toshiba usa memorie 3D NAND nei dispositivi mobili

Nuovi SSD BGA USF 2.1

I chip flash BiCS3 di Toshiba continuano a diffondersi a macchia d'olio: questi chip ad alta densità saranno presto utilizzati anche per smartphone, tablet e altri piccoli dispositivi. Inoltre, la compagnia ha annunciato di aver iniziato a realizzare i primi sample di SSD BGA compatibili con UFS 2.1, in grado di raggiungere i 900 MB/s in lettura sequenziale.



Questi dispositivi dovrebbero avere una capacità compresa tra 32 e 256GB. Il modello da 64GB sarà in grado di raggiungere i 900 MB/s in lettura sequenziale, e fino a 180 MB/s in scrittura sequenziale. Non abbiamo informazioni sulle prestazioni random di questi nuovi dispositivi BiCS3, ma Toshiba ha affermato che le prestazioni possono essere anche del 200% superiori rispetto a quelle della precedente generazione. L'aumento di prestazioni è stato ottenuto mantenendo invariati i consumi energetici, per cui si tratta di un ottimo risultato.

I primi SSD UFS 2.1, secondo Toshiba, saranno utilizzati molto presto in alcuni smartphone e tablet. Non sappiamo quali saranno i modelli specifici, ma è solo questione di tempo prima che questa informazione venga diffusa.




Source: businesswire

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Toshiba usa memorie 3D NAND nei dispositivi mobili - Toshiba - News - ocaholic