Il rivenditore di hardware NCIX dichiara bancarotta

I problemi erano iniziati già a Luglio

Sul mercato nord-americano e canadese, uno dei rivenditori più famosi di hardware è sicuramente NCIX. Nata come Netlink Computer Inc. a Burnaby, in British Columbia, inizialmente la compagnia si è limitata a gestire uno store locale, ma è presto diventata un colosso del retail online. Prima di dichiarare bancarotta, NCIX ha aperto diversi negozi in British Columbia e in Ontario, oltre a un centro di distribuzione in California.



Al momento non sono chiari i motivi della bancarotta, ma i primi segnali preoccupanti risalgono ormai al mese di Luglio, quanto NCIX ha chiuso i negozi in Ontario. Qualche mese dopo, NCIX ha chiuso alcuni negozi anche in British Columbia, ed entro la fine di Novembre tutti i negozi hanno abbassato definitivamente le serrande. La compagnia, infine, ha smesso di evadere gli ordini online, e ha aperto un thread sul suo forum, per gli utenti che necessitano di rimborsi.

Qualche giorno fa, sui forum del settore è circolata la voce secondo cui NCIX avrebbe dichiarato bancarotta. Per averne conferma è sufficiente cercare la Netlink Computer Inc. nel database giudiziario della British Columbia. Purtroppo, temiamo che colossi mondiali come Amazon e Newegg abbiano segnato la fine di NCIX.




Source: Tomshardware

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Il rivenditore di hardware NCIX dichiara bancarotta - Shops - News - ocaholic