Sapphire mostra la prima RX Vega 64 in versione custom

Con un dissipatore tri-ventola

Nelle ultime settimane si è discusso lungamente dell'assenza di versioni custom della RX Vega 64. Finalmente, uno degli storici partner di AMD ha deciso di realizzare una versione custom della scheda che attualmente rappresenta il top della gamma di AMD.





Secondo HWBattle, Sapphire avrebbe ricevuto un batch di GPU per RX Vega da parte di AMD, appena in tempo per crearne dei modelli custom. A quanto sappiamo, la compagnia sarebbe già all'opera su un modello tri-ventola, che a giudicare dalle immagini diffuse sembra davvero imponente. Si basa su un doppio heat-sink in alluminio con diverse heatpipe a diretto contatto con la GPU, il tutto raffreddato dalle 3 ventole sopracitate. In questo caso Sapphire si è limitata a una classica colorazione nera con dettagli bianchi.

La scheda è dotata di ben 3 connettori PCIe a 8-pin per l'alimentazione supplementare. Data la presenza di un dissipatore decisamente imponente, le dimensioni della scheda superano quelle della versione reference. Sul pannello I/O posteriore di questa RX Vega 64 di Sapphire troviamo infine due porte HDMI e due DisplayPort.


  • Sapphire Vega 64
  • Sapphire Vega 64
  • Sapphire Vega 64
  • Sapphire Vega 64
  • Sapphire Vega 64
  • Sapphire Vega 64



Source: HWBattle

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Sapphire mostra la prima RX Vega 64 in versione custom - Sapphire - News - ocaholic